Il Pd fa la mossa sui licenziamenti ma non c'è intesa. Spiragli solo sul tessile

L'HuffPost INTERNO

È in questo passaggio - il patto con i sindacati che si declina con l’accordo aziendale - che il Pd lancia un gancio alla Cgil.

La mossa per costruire “l’accordo di tutti” che Mario Draghi vuole per cambiare lo schema sui licenziamenti la fa il Pd.

Non solo per una data della proroga del blocco vicina a quella del 31 ottobre, auspicata dal sindacato guidato da Maurizio Landini.

Il punto qui non è tanto la mediazione tra il Pd e la Cgil, quanto la contrarietà degli altri partiti di maggioranza. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Un aiuto nei loro confronti potrebbe arrivare proprio dal Municipio, che però deve mettere a disposizione strutture adeguate. Il Municipio VII deve fare la sua parte, perchè abbiamo un solo cinema aperto, non c’è un auditorium, non ci sono teatri di cintura. (RomaToday)

Il tessile o l'automotive sono in difficoltà, noi qui siamo per intervenire", ha aggiunto il segretario del Pd 10 giugno 2021 a. a. a. Roma, 10 giu (Adnkronos) - Sullo sblocco dei licenziamenti, "l'unica strada è sapere che si dovrà uscire con l'individuazione di un criterio per tutti, l'unico modo è farlo gradualmente, per me in modo selettivo". (LiberoQuotidiano.it)

Certo, il tempo stringe, soprattutto dopo l’imminente soluzione del problema candidatura nel campo avverso del centrodestra, dove per l’indicazione di Roberto Occhiuto si attende solo l’ufficialità entro fine settimana Arrivano segni di un nuovo approccio del centrosinistra alle elezioni regionali di Calabria del prossimo ottobre. (CatanzaroInforma)

«Ammetto di aver avuto un periodo di distacco dalla politica, ma un po’ è passato (un po’ eh) e quindi questa volta andrò a votare per le primarie». Marcello Leoni, chef del Pappagallo, progressista e chitarrista guarda con curiosità la tornata elettorale a cui si appresta Bologna. (Corriere della Sera)

Secondo me la strada non è individuare settori specifici, non è con i codici Ateco che si analizzano i settori in ripresa e quindi la fine del blocco dei licenziamenti”. (LaPresse) – “Ci viene detto è saltata una minima finestra, che era molto modesta, ma credo che bisogna fare qualcosa di più. (LaPresse)

In tale contesto s'inserisce la visita in Calabria del segretario nazionale dem e dell'ex premier. La notizia dell’imminente vertice in Calabria, giunge dopo l’apertura di Luigi de Magistris. (LaC news24)