Meteo IMPERIA: oggi e domani poco nuvoloso, Giovedì 2 nubi sparse

Meteo IMPERIA: oggi e domani poco nuvoloso, Giovedì 2 nubi sparse
iL Meteo iL Meteo (Interno)

Mercoledì 1 Luglio: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 21°C, massima 25°C.

Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 22°C e massima di 26°C. Previsioni Meteo Imperia Imperia, Martedì 30 Giugno: generali condizioni di cielo poco nuvoloso o velato.

Su altre testate

Il clou dell’onda calda in Italia – si legge nel bollettino – è previsto tra mercoledì e giovedì, poi le temperature dovrebbero subire un drastico ridimensionamento, prima al Nord, poi anche al Centro Sud per l’arrivo di correnti più fresche dal nord Europa. (piacenzasera.it)

ULTERIORI TENDENZE METEO. L’anticiclone africano verrà messo a tacere da una serie d’impulsi instabili, convogliati da correnti più fresche nord/occidentali. L’anticiclone africano sarebbe poi subito costretto a soccombere da una nuova incursione d’aria fresca e instabile, in seno ad una saccatura diretta principalmente sui Balcani. (Meteo Giornale)

L'ingresso di correnti più fresche dal Nord Europa causerebbero inoltre un apprezzabile calo delle temperature sulle regioni settentrionali. Meteo: primo WEEKEND di luglio con PIU' TEMPORALI, anche FORTI, e CALO TERMICO Possibile cedimento dell'alta pressione nel fine settimana con temporali in marcia da nord a sud e temperature in calo. (3bmeteo)

In particolare sull'Emilia Romagna i modelli ipotizzano già adesso lo sviluppo di una circolazione di venti sud-orientali (Scirocco) nei bassi strati, dall'Adriatico fino alla pianura. Analisi dei venti al suolo calcolata dal modello americano per giovedì pomeriggio:. (MeteoLive.it)

Altresì, si avrebbero ancora temporali pomeridiani nelle regioni del Nord Italia, e forse anche nella catena appenninica. Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine. (Tempo Italia)

L’elemento di spicco da rilevare nel corso di questa prima parte della settimana, è l’intensificazione del caldo al Centro Sud. Giovedì sera temporali forti al Nordest, in misura maggiore sui rilievi, qualcuno anche verso la Venezia Giulia (Meteo Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti