Inzaghi: "Il gol di Dzeko una liberazione, giochiamo un grande calcio"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora aspettiamo, perché nel calcio se ne vedono tante.

Il primo gol di Dzeko è stata una liberazione.

Abbiamo vinto una partita importante e andare agli ottavi sarebbe un grande traguardo, lo dissi il giorno della presentazione e ne avevo parlato anche con tutta la società il giorno che firmai il contratto.

Stasera grande partita e non dimentichiamo che siamo a poco più di 48 ore da un match come quello con il Napoli in cui abbiamo speso tante energie, anche mentali

"Avevamo creato tanto nel primo tempo - ammette Simone Inzaghi - e si era accumulata un po' di tensione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Vito Lamorte. San Siro ai piedi di Ivan Perisic. L'Inter ha battuto per 2-0 lo Shakhtar Donestk ed è ad un passo dal ritorno tra le migliori 16 squadre d'Europa dopo dieci anni. (Fanpage)

Il gol di Dzeko è stato una liberazione, in un momento importante, e sono stato contento di esultare insieme ai ragazzi. (TUTTO mercato WEB)

Così il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi nella conferenza stampa dopo la vittoria sullo Shakhtar Ivan sta facendo cose straordinarie coi compagni, ci sta aiutando tantissimo. (Sport Mediaset)

PROTAGONISTI – Zazzaroni in un suo editoriale oggi ha sottolineato il passaggio del turno dell’Inter esaltando il gioco di Inzaghi, riuscito nell’impresa di conquistare gli ottavi di finale di Champions League dopo tanti anni: «La partita l’ha decisa la doppietta dell’attaccante bosniaco, ma il vero protagonista della serata – Inzaghi a parte – è stato Ivan Perisic. (Inter-News)

Questo non mi stupisce, perché Inzaghi è uno dei migliori allenatori italiani. Paolo Zanetti, tecnico del Venezia, è il più giovane in Serie A, ma per lui l’età non conta. (Inter-News)

È cambiato poco, anzi forse è migliorata dallo scorso anno sotto il punto di vista del gioco. Perisic è stato devastante in Inter-Shakhtar Donetsk 2-0, non solo per l’assist del raddoppio di Dzeko (vedi pagelle). (Inter-News)