Finale di partITA

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Una compagnia nuova di pacca che, ancora prima di cominciare, nn si capisce che fine fa.

Il debutto, comunque, resta fissato per venerdì 15 ottobre con un volo Milano-Roma con codice AZ, lo stesso di Alitalia.

Come ha ribadito ancora una volta l'ad, resta il disaccordo di Ita sul valore d’asta iniziale di 290 milioni

Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un solo volo decollato per Roma Fiumicino. Le restanti tratte per Roma e per Milano sono state cancellate. (Cagliaripad)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Nei cieli sardi è il caos totale, ma Alitalia ha già abbandonato l’isola da tempo» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Da e per la Sardegna non si vola più. (GeosNews)

"Per questo -proseguono i sindacalisti- abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia degli enti locali. Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a. (Sky Tg24 )

l’ad di ITA Fabio Lazzerini. La questione sull’utilizzo del marchio ALITALIA non è ancora conclusa come spiegato l’ad Fabio Lazzerini , fino all’ultimo non si saprà se la nuova compagnia dovrà prendere la nuova denominazione Ita o potrà ereditare la livrea di Alitalia. (CORRIERE DEL GIORNO)

Restano comunque centinaia di persone di Alitalia che — pur non chiamati da Ita— continuano a garantire regolarmente il servizio. Rimane una piccola speranza di risoluzione del problema da parte della compagnia italiana, anche se a questo punto sembra molto remota (Viterbo News 24)