Ultimo giorno in Slovacchia per Papa Francesco: preghiere al santuario di Sastin

Ultimo giorno in Slovacchia per Papa Francesco: preghiere al santuario di Sastin
LaPresse ESTERI

Il viaggio, durato quattro giorni giorni era iniziato in Ungheria per poi proseguire in Slovacchia, è la sua prima uscita dopo aver subito l’intervento chirurgico intestinale a luglio scorso.

Messa conclusiva del viaggio. Ultimo giorno del viaggio in Slovacchia per Papa Francesco, che ha pregato con i vescovi nel Santuario nazionale slovacco di Sastin, prima di celebrare la messa per concludere la sua visita nel Paese. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

A chi non può capire, farei questa domanda: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? Sì alle unioni civili tra persone omosessuali ma nulla a che vedere con il matrimonio "che è tra uomo e donna". (Adnkronos)

“Qualcuno mi ha detto che in ‘Evangelii gaudium’ mi sono fermato troppo sull’omelia, perché è uno dei problemi di questo tempo”, ha esordito. “E pensiamo ai fedeli - ha quindi avvertito -, che devono sentire omelie di 40 minuti, 50 minuti, su argomenti che non capiscono, che non li toccano. (L'HuffPost)

A margine, ad alcuni giornalisti che lui salutava e che gli hanno chiesto come sta, Francesco ha risposto: «Ancora vivo» È un’«eredità che siete chiamati a raccogliere in questo momento, per essere anche in questo tempo un segno di unità. (La Stampa)

Papa Francesco in Slovacchia scherza con i giornalisti: “Sono ancora vivo”

Poi guardando le suore scherzando ha aggiunto: «Sono loro, le suore le vittime delle nostre prediche lunghe». Diceva: Noi siamo stati 400 anni sotto i turchi e abbiamo sofferto poi 50 anni sotto il comunismo e abbiamo sofferto ma i 7 anni con questo nunzio sono stati peggiori degli altri due'». (ilmessaggero.it)

“Ognuno è un dono e può fare della vita un dono. “Quando sognate l’amore, non credete agli effetti speciali, ma che ognuno di voi è speciale”, la raccomandazione di Francesco. (Corriere Cesenate)

Durante il suo viaggio a Budapest e in Slovacchia, Bergoglio è apparso in forma e con voglia di scherzare. Papa Francesco in Slovacchia scherza con i giornalisti. Appare allegro e solare Papa Francesco, che prosegue il suo viaggio tra Budapest e Slovacchia. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr