Allarme Medici Sudafrica: con Omicron rischi reinfezione guariti

Salernonotizie.it SALUTE

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Bancel ipotizza un "calo sostanziale" dell'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron del Covid e prevede mesi interi per mettere a punto nuovi vaccini efficaci. Sicuro", ha detto Bancel prevedendo che Moderna possa produrre 2-3 miliardi di dosi nel 2022. (Il Messaggero)

La data è importante, riporta il Tempo, perché il 17 novembre ancora della Omicron ufficialmente non si era iniziato a parlare. Variante Omicron, altre ombre sull'Oms: gioco sporco sulla mutazione per coprire la Cina? (LiberoQuotidiano.it)

Movimento dei prezzi All'ultimo controllo, durante la sessione pre-market di martedì, le azioni MRNA erano in calo del 2,32% a 359,95 dollari oderna: Omicron può impattare efficacia vaccini. (Investing.com)

I sanitari hanno poi sottolineato che "al momento le misure di sanità pubblica adottate dal Governo sudafricano sono limitate all'uso delle mascherine, a distanziamento e vaccinazioni" (Adnkronos)

I vaccini attuali sembrano proteggere anche dalla variante Omicron del Covid, variante che, sempre al momento, si conferma dagli effetti lievi e non particolarmente contagiosa. E' dunque, possibile che i vaccini attualmente in uso mantengano la loro capacità di protezione contro la malattia grave anche in presenza della nuova variante». (Il Messaggero)

È quanto afferma un funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), citato dall’emittente britannica Sky News, aggiungendo che alcune mutazioni del virus indicano un maggiore rischio di una trasmissione più rapida Milano, 1 dic. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr