Muore per Covid il padre del comandante Baldassarre Nero

CasertaNews SALUTE

Prima il figlio, poi il padre deceduti nel giro di dieci giorni a causa del maledetto coronavirus.

Era stato ricoverato in ospedale a Napoli dopo la positività al coronavirus; le sue condizioni di salute sono precipitate nelle ultime ore ed il suo cuore ha smesso di battere.

Il Covid-19 uccide Agostino Nero, 81 anni, padre del luogotenente dei carabinieri e comandante della stazione di Macerata Campania Baldassarre Nero (deceduto anch'egli per Covid il 29 marzo). (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

“Il decreto di aprile del Governo deve contenere un messaggio concreto di speranza per le attività, prevedendo una riapertura graduale delle stesse – afferma Menesini -. “Porterò insieme alle categorie e ad altri sindaci – spiega Menesini – questa posizione in tutte le sedi istituzionali, a livello regionale e nazionale. (LuccaInDiretta)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (65 casi rilevati), contatti in setting domestico (155 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (153 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (9 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (2 casi rilevati), contatti rilevati in setting assistenziale (6 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Adnkronos)

Scendono i contagi, ma non la pressione sugli ospedali. All’ospedale di San Benedetto ci sono diversi reparti Covid e dunque non disponibili per il ricovero di persone con altre patologie. (il Resto del Carlino)

Lavena Ponte Tresa, invece, con 7 nuovi casi e una guarigione comunicati dopo il weekend, ne conta 31. Seguono Caravate con 37, Gemonio con 32 e Leggiuno con 22, mentre a Sangiano sono 8 gli abitanti positivi (Luino Notizie)