Addio Yoo Sang-chul, pilastro della Corea del Sud del 2002

CIP SPORT

Yoo Sang-chul è stato un eroe di quella spedizione, ma anche un vincente in Asia, dove ha conquistato il titolo della K-League per due volte con la maglia dell’Ulsan Hyundai, e due campionati giapponesi con lo Yokohama F Marinos

La Corea del Sud piange uno dei suoi eroi del 2002, Yoo Sang-chul, morto a soli 49 anni a causa di un cancro al pancreas.

Il risveglio al 75′ della semifinale contro la Germania, quando il gol di Ballack spedisce i tedeschi in finale, e la Corea del Sud a giocarsi il terzo posto con la Turchia, che si imporrà per 3-2. (CIP)

Su altre fonti

Zona Sudamericana. In Sudamerica continua il dominio del Brasile che con il successo in Paraguay si mantiene in vetta a punteggio pieno dopo sei partite. Nella notte si sono disputate le gare di qualificazione al prossimo Mondiale di Qatar 2022 per ciò che concerne la zona sudamericana e quella centro-nord americana. (CIP)

Yoo Sang-chul giocò tutta la partita Italia-Sud Corea. In campo, in quella partita, c’era anche Yoo Sang-chul, un centrocampista molto strutturato fisicamente. Nella storia del calcio italiano esiste un prima e un dopo Italia-Sud Corea del 2002. (CheNews.it)

Sui social i messaggi dei tifosi sono esplosi: “Sei il nostro eroe“, “Grazie per averci regalato un meraviglioso ricordo, che conserveremo per sempre” Ex calciatore della Corea del Sud, si è spento ieri all’età di 49 anni. (ultimaparola.com)

Continuano anche in Asia le qualificazioni per il Mondiale di Qatar 2022. Nella giornata di oggi, le quattro squadre del gruppo H in campo. (CIP)

Il funzionario ha detto che tutti i lavoratori edili del cantiere sono stati evacuati prima del crollo I soccorritori sul posto hanno salvato otto persone dall’autobus, tutte gravemente ferite, prima di scoprire i quattro cadaveri, ha detto un funzionario dell’agenzia che ha parlato a condizione di anonimato. (LaPresse)

Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas. (Rai News)