Addio Yoo Sang-chul, pilastro della Corea del Sud del 2002

Addio Yoo Sang-chul, pilastro della Corea del Sud del 2002
Per saperne di più:
CIP SPORT

Yoo Sang-chul è stato un eroe di quella spedizione, ma anche un vincente in Asia, dove ha conquistato il titolo della K-League per due volte con la maglia dell’Ulsan Hyundai, e due campionati giapponesi con lo Yokohama F Marinos

La Corea del Sud piange uno dei suoi eroi del 2002, Yoo Sang-chul, morto a soli 49 anni a causa di un cancro al pancreas.

Il risveglio al 75′ della semifinale contro la Germania, quando il gol di Ballack spedisce i tedeschi in finale, e la Corea del Sud a giocarsi il terzo posto con la Turchia, che si imporrà per 3-2. (CIP)

Su altre fonti

In nazionale, dal 1994 al 2005, ha collezionato 124 presenze e ha segnato 18 goal. Molti i messaggi di cordoglio postati sui social: «Sei il nostro eroe», «Grazie per averci regalato un meraviglioso ricordo, che conserveremo per sempre» (La Stampa)

Corea del Sud, morto l’ex calciatore Yoo Sang-Chul: giocò contro l’Italia ai Mondiali del 2002. Si è spento ieri, lunedì 7 giugno, all’età di 49 anni, Yoo Sang-Chul, ex calciatore ed allenatore sudcoreano. (Yeslife)

8 Giugno 2021. Addio a Yoo Sang-chul. Quando, nel novembre del 2019, gli è stato diagnisticato il male, stava allenando l'Incheon (Sportal)

Corea del Sud. Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002

Era il sesto sudcoreano con più presenze di tutti i tempi Aveva 49 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Le imprese di Yoo Sang-chul e della sua squadra sono riportate nei libri della storia del calcio moderno e racchiusi nei racconti romantici di questo sport Centrocampista della Nazionale sudcoreana che prese parte ai Mondiali del Giappone e della Corea del Sud quasi 20 anni fa e che trascinò l’intera squadra fino alla semifinale poi persa contro la Germania. (Inews24)

Addio a Yoo Sang-chul, eroe dei Mondiali di calcio 2002. Aveva 49 anni. Condividi. L'ex calciatore sudcoreano Yoo Sang-chul, grande protagonista dei Mondiali del 2002, è morto all'età di 49 anni, stroncato da un cancro al pancreas. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr