Volvo EX90: il nuovo SUV intelligente che non concede distrazioni!

Volvo EX90: il nuovo SUV intelligente che non concede distrazioni!
My Luxury ECONOMIA

Volvo si appresta a presentare l'ultima sua novità, il nuovo SUV elettrico e intelligente che prende il nome di Volvo EX90. La peculiarità? Con questa vettura si azzereranno il numero degli incidenti e delle distrazioni alla guida; scopri il perché. Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

Ne parlano anche altre testate

In una videoconferenza annunciata da molto tempo la Volvo, nella persona del recente CEO Jim Rowan ha diffuso i dettagli di quella che sarà la strategia del gruppo svedese nei riguardi della sicurezza e della sostenibilità per gli anni a venire, partendo da un proposito che è già in atto dal 2007: sulle auto Volvo non ci dovranno più essere nè morti nè feriti. (Automoto.it)

Per realizzare questo obiettivo di un futuro senza incidenti, Volvo ha dovuto analizzare tutte le ragioni per cui un incidente può verificarsi. Si può essere distratti, stressati, assonnati o in altri stati che influiscono sulla guida. (La Provincia di Cremona e Crema)

Secondo Rowan, la nuova Volvo EX90 avrà equipaggiamenti di sicurezza che andranno oltre al livello raggiunto dal marchio in passato. (FormulaPassion.it)

La promessa di Volvo: "Uno scudo invisibile ci salverà"

Proprio per raggiungere tale traguardo, la casa svedese ha deciso di migliorare la 'capacità' dell'auto di comprendere lo stato in cui si trova il conducente, attraverso un sistema di rilevamento delle condizioni del guidatore nella dotazione di serie della EX90, che sarà presentata il 9 novembre 2022. (Giornale di Sicilia)

Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. Ecco le parole del CEO di Volvo, Jim Rowan (QN Motori)

Per i suoi 100 giorni da ad di Volvo Cars, Jim Rowan, ha voluto ribadire e confermare la filosofia di Volvo per gli anni prossimi a venire con un video messaggio mondiale: La sicurezza per noi non è un esercizio di marketing, ma il centro del nostro obiettivo: la fedeltà alla sicurezza, i nuovi standard e l’invenzione di nuove tecnologie ci hanno portato a leadership e competenza. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr