Nuove proteste in Sudan, i manifestanti chiedono la fine del "governo militare"

La Repubblica ESTERI

I manifestanti sudanesi che da settimane scendono in piazza per chiedere la fine dell'antico regime di al Bashir hanno rifiutato l'offerta della giunta militare di nominare un premier gradito all'opposizione per il governo di transizione. Gli organizzatori delle proteste hanno detto alla Bbc che non… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - IL CAIRO, 15 APR - C'è stato un debole tentativo di disperdere il sit-in che da sabato 6 aprile a Khartum assedia il quartier generale delle forze armate sudanesi ma è stato respinto dai manifestanti senza che ci fossero vittime. (Gazzetta di Parma)

Ieri l'incontro con la giunta militare (In Terris)

In Sudan continuano le proteste la popolazione chiede elezioni governative e il processo all’ex Presidente Omar al-Bashir (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Molte incognite gravano sulla gestione di una transizione politica condotta dai militari all’indomani della deposizione del presidente al-Bashir. (Nigrizia.it)

Lo riferisce il Sky News Arabiya citando il giornale sudanese Akher Lahza. L'ex-trentennale autocrate, deposto giovedì scorso da un… (Gazzetta di Parma)

Alaa Salah è il simbolo della rivoluzione del Sudan. (AgoraVox Italia)