Nuovo decreto legge Covid: ipotesi proroga di un mese del blocco degli spostamenti

Palermomania.it INTERNO

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale, si registrano dissensi.

E' quanto confermano diverse fonti ministeriali, precisando che una decisione definitiva sulla data non è stata ancora presa.

decreto legge Covid. Nuovo decreto legge Covid: ipotesi proroga di un mese del blocco degli spostamenti. Il nuovo decreto legge Covid potrebbe prorogare di trenta giorni le limitazioni agli spostamenti legati all'emergenza. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la riunione con le Regioni il ministro Gelmini avrebbe manifestato l’intenzione di organizzare, appena possibile, un incontro tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e i governatori per parlare dei temi della scuola e della vaccinazione degli insegnanti. (Calabria 7)

Nuovo decreto Covid, incontro governo-Regioni: proroga di 30 giorni del divieto di spostamenti. Un vertice in cui il ministro Gelmini ha annunciato una proroga di trenta giorni del divieto di mobilità tra Regioni, che scade il 25 febbraio. (Ck12 Giornale)

“Ho pensato che fosse successo qualcosa sul sito del Frecciarossa deragliato a Lodi pochi giorni prima, che era sorvegliato dopo l'incidente. “Impossibile dire se avessero tutti il Covid, quello che è certo è che sono nostri cari che non hanno potuto avere un funerale” (Yahoo Notizie)

Per questo, come ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, “è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute”. (Il Mattino di Sicilia)

Il Consiglio dei ministri di domattina si occuperà solo della proroga del divieto di mobilità tra le Regioni – ha precisato Gelmini – Porterò il documento inviatomi dalle Regioni all’attenzione del governo. (Calabria 7)

"Al Consiglio dei ministri, porterò il documento inviatomi dalle Regioni all'attenzione del governo", ha garantito la ministra per gli Affari regionali, incontrando, in video conferenza, i presidenti di Regione. (Notizie - MSN Italia)