Brexit, dopo l’incontro con Juncker Johnson ribadisce: fuori da Ue il 31 ottobre

Il Sole 24 ORE ESTERI

Johnson ha riconfermato il suo «impegno sull’Accordo del Venerdì santo» e la sua determinazione a «raggiungere un accordo senza il backstop, che il Parlamento britannico possa sostenere». Il premier ha ribadito che «non richiederà un'estensione ed uscirà dall'Ue il 31 ottobre» (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - BRUXELLES, 16 SET - Il primo ministro Boris Johnson ed il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker hanno avuto un incontro costruttivo. (Agenzia ANSA)

BRUXELLES - Il primo ministro Boris Johnson ed il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker hanno avuto un incontro costruttivo. (Agenzia ANSA)

Lo ha affermato oggi il ministro degli Esteri di Londra, Dominic Raab, intervistato radiofonicamente dalla Bbc a poche ore da un previsto faccia a faccia a Lussemburgo… (Agenzia ANSA)

È un passaggio della conferenza stampa che il premier del Lussemburgo Xavier Bettel ha tenuto da solo dopo l'incontro con Boris Johnson e... (Il Messaggero)

Dopo il primo incontro tra i due leader politici, da Downing Street è emersa la volontà e la necessità di intensificare i rapporti e i colloqui per... (Milano Finanza)

Dopo che il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker si sono incontrati il 16 settembre, a sei settimane dalla… (Lettera43)