Vitamina D: l’inaspettato effetto collaterale sul tuo umore appena scoperto dagli scienziati

Vitamina D: l’inaspettato effetto collaterale sul tuo umore appena scoperto dagli scienziati
greenMe.it SALUTE

(Leggi anche: Vitamina D, i ricercatori avvertono: le linee guida sull’esposizione solare per sintetizzarla vanno rivisti!)

Ma secondo una recente ricerca vi è un forte legame tra la vitamina D e il nostro umore e benessere mentale.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: NCBI. Sulla vitamina D ti potrebbe interessare:

Inoltre, sostengono che avere vitamina D a un livello inferiore a 20 ng/ml mina il benessere mentale e contribuisce ad aumentare il rischio di disturbi dell’umore. (greenMe.it)

Su altri giornali

Lo studio ha teorizzato una possibile correlazione tra livelli insufficienti di vitamina D e il manifestarsi dell’Alzheimer o di un generale declino cognitivo. Dunque bisogna attendere conferme, con la consapevolezza che tenere la vitamina D entro i livelli consigliati è sempre ottimo per il nostro organismo (Proiezioni di Borsa)

“Sfortunatamente, non si comprende ancora in che modo la vitamina D influenza la struttura cerebrale e quindi non è ancora chiaro perché questa carenza causa problemi”. PUÒ ESSERE CARENZA DI VITAMINA D: GLI ‘STRANI’ SINTOMI DA NON SOTTOVALUTARE. (Lolnews)

Gli studiosi, in particolare, hanno notato che gli individui con problemi di umore hanno spesso livelli di vitamina D più bassi. Una carenza della vitamina D potrebbe portare a non pochi problemi. (LiberoQuotidiano.it)

Vitamina D, così migliora la nostra salute mentale

E, cosa che non tutti sanno, influenza lo sviluppo e la funzione del cervello. Ciò è giusto perché effettivamente fa bene in questo senso. (Il Gazzettino)

Qual è il legame tra la vitamina D e l’umore? Vitamina D e salute mentale, il legame. (Tanta Salute)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr