Ancora cluster a Roma dopo le partite dell'Italia, «la gente non dà il nome per evitare quarantena»

IlNapolista INTERNO

Repubblica Roma scrive:. “Il cluster rischia di essere la città intera”.

Per quarti e semifinale, si è allargato il cluster del pub Clifton del Casaletto: 97 casi in tutto.

E intanto si ingrandiscono anche gli altri cluster, legati alla movida o alle partite precedenti alla finale.

Dei focolai sono scoppiati già dopo i quarti di finale e la semifinale, per riunioni di tifosi nei pub all’aperto.

Infine, il cluster dello stabilimento Shilling, di Ostia, è arrivato a 21 casi

(IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto Matteo Salvini, commentando il fatto di non essere ancora stato sottoposto all'inoculazione anticovid. «Lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata, quindi io rispetto la fila come tutti. (Il Messaggero)

A una settimana dalla finale degli Europei 2020 e dai festeggiamenti di massa che hanno attraversato tutta l'Italia, si incominciano a registrare le prime impennate di contagi da Covid-19. Sono per la maggior parte asintomatici o paucisintomatici, ma i numeri sono in aumento». (ilmessaggero.it)

In Sicilia sono state vaccinate 19.922 persone, per un totale di 3.689 prime dosi e 16.140 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini del 18 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 18 luglio 2021. Sono 3.127 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 18 luglio, 6 in più rispetto a ieri. (Il Sole 24 ORE)

Secondo il sito del Governo, in totale sono 61.543.227 le dosi somministrate, pari al 92,9% di quelle attualmente a disposizione delle regioni. Soprattutto in vista dell’autunno, quando la variante Delta sarà predominante e si parla già di nuove ipotetiche chiusure. (BergamoNews.it)

Leggi anche > Salvini: «Il vaccino ai giovani non serve». «Sapevamo che questo virus ci avrebbe tenuto compagnia per diverso tempo, ma non pensavo che riprendesse così in fretta a determinare una quota così alta di contagi - dice il virologo -. (leggo.it)

Covid, contagi e vaccini del 17 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 17 luglio 2021. Sono 3.121 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 17 luglio, 223 in più rispetto a ieri. La campagna di vaccinazioni in Campania ha raggiunto 29.524 persone con 1.566 prime dosi e 27.857 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)