Codice seriale e sostituzione SIM sono già disponibili nell’app di ho. Mobile

Mobile ha rilasciato sul Google Play Store l’aggiornamento alla versione 1.0.34 della propria app ufficiale.

Una volta ricevuta la nuova SIM, il nuovo codice seriale può essere digitato manualmente oppure salvato inquadrando il codice a barre tratteggiato sul retro

In alternativa, il cliente può anche optare per la sostituzione della propria SIM ho.

Mobile con il quale l’operatore ha reso subito disponibili due funzioni molto utili: la visualizzazione in app del nuovo codice seriale della SIM e la richiesta di sostituzione della SIM stessa. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri media

, costo di acquisto della nuova SIM pari a . Attivabile esclusivamente dai clienti di Iliad, Coop Voce, Digitel, Fastweb Mobile, Poste Mobile, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia ,BT Italia, Withu, ENEGAN S.p. (MobileWorld)

Versione 1.0.34. Con questa versione dell’app si può:. – visualizzare direttamente dall’app il codice seriale della propria SIM accedendo alla sezione “Gestisco il mio profilo”. Una feature apprezzata dopo i problemi legati al cambio di seriale che hanno portato anche ritardi nelle MNP uscenti. (Mondo3)

Mobile dovrà però attendere l’invio di una password monouso OTP (One Time Password) da inserire per ricevere il codice seriale di 19 cifre. Mobile è possibile adesso conoscere ufficialmente il nuovo seriale della SIM rigenerato dall’operatore dopo il data breach che ha coinvolto alcuni dati di parte della customer base. (MondoMobileWeb.it)

Con questa versione dell’app puoi: -visualizzare direttamente dall’App il codice seriale della propria SIM accedendo alla sezione “Gestisco il mio profilo”. Come sopra accennato, alternativamente all’opzione per richiedere il nuovo seriale dall’App, con il nuovo aggiornamento attualmente disponibile solo per Google Play Store è possibile anche richiedere direttamente dall’App la sostituzione della SIM (MondoMobileWeb.it)

Nelle ultime ore l’operatore ha reso la consultazione del nuovo seriale più semplice. La consultazione del nuovo seriale avverrà tramite la verifica in due passaggi, dunque con l’inserimento di un PIN temporaneo ricevuto via SMS. (MobileWorld)