Putin, arrivo a sorpresa in Crimea: si celebra l'annessione

Liberoquotidiano.it ESTERI

Putin, arrivo a sorpresa in Crimea: si celebra l'annessione In Crimea è il nono anniversario dell'annessione alla Russia, avvenuta a seguito di un referendum che tuttora non è riconosciuto dalla comunità internazionale. Una grande bandiera russa è stata srotolata all'alba sulla cima della Roccia Bianca, mentre concerti e raduni si sono svolti in varie regioni russe. L'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014 è avvenuta pochi giorni dopo che le massicce proteste di piazza avevano costretto il presidente ucraino e filorusso Victor Yanukovych a lasciare il Paese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo mostrano alcuni filmati mandati in onda dalle emittenti televisive locali, come riporta l’agenzia Tass. Entrambi gli spazi, appena aperti, fanno parte della prima fase della costruzione di un parco archeologico nella città pensato per i più piccoli (LaPresse)

Certo, non le usiamo ma esistono” (LaPresse) – La Russia nel 2014 non aveva armi ipersoniche mentre ora ne ha e il fatto di non usarle non significa che non esistano. (LaPresse)