Putin, arrivo a sorpresa in Crimea: si celebra l'annessione

Putin, arrivo a sorpresa in Crimea: si celebra l'annessione In Crimea è il nono anniversario dell'annessione alla Russia, avvenuta a seguito di un referendum che tuttora non è riconosciuto dalla comunità internazionale. Una grande bandiera russa è stata srotolata all'alba sulla cima della Roccia Bianca, mentre concerti e raduni si sono svolti in varie regioni russe. L'annessione della Crimea da parte della Russia nel 2014 è avvenuta pochi giorni dopo che le massicce proteste di piazza avevano costretto il presidente ucraino e filorusso Victor Yanukovych a lasciare il Paese. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
A dirlo è Vladimir Putin in un’intervista al canale tv televisivo Rossiya-1 riportata da Tass. Rispondendo a una domanda sulla necessità di implementare le forze di terra, Putin ha sottolineato che “nel 2014 non avevamo armi ipersoniche ma ora sì. (LaPresse)

Lo dimostrano alcuni filmati delle emittenti televisive locali. Il presidente russo Vladimir Putin si è recato in visita in Crimea in occasione del nono anniversario dell’annessione della regione alla Russia (LaPresse)