San Severo, proseguono senza sosta le ricerche della pantera. Controlli tutta la notte

l'Immediato INTERNO

Al vaglio anche eventuali denunce di smarrimento presentate in passato da parte di soggetti privati o spettacoli circensi.

Particolarmente attenzionata, naturalmente, la campagna, dove tanti agricoltori questa mattina si sono recati al lavoro.

Sono stati interessati il Servizio Veterinario della ASL ed il Corpo Forestale.

Il servizio di pattugliamento viene svolto ininterrottamente da ieri a tutela della pubblica incolumità. (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un filmato si vede il felino circolare in un’area di campagna su via Apricena (zona via Mario Carli). Per la cattura dell’animale si sono attivate in massa le forze dell’ordine e il reparto specializzato dell’Asl. (l'Immediato)

Conferma del sindaco in serata. (foto: fonte la rete, non strettamente connessa alla notizia) (Noi Notizie)

“L’animale è stato avvistato in agro di San Severo esattamente su via Castelnuovo della Daunia: la pantera è stata notata all’interno di un opificio a soli 1,5 km dal centro abitato” spiegano in una nota dal Comune di San Severo. (Fanpage.it)

Quando gli agenti sono arrivati sul posto il testimone ha raccontato di aver visto il felino nelle vicinanze di un muretto. Si aggirerebbe impaurita nelle campagne di San Severo la pantera nera avvistata questo pomeriggio nel Foggiano. (Meteo Puglia)

L’unica cosa che si può fare è una preghiera a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali che si festeggia oggi, che ci aiuti a trovare la pantera”. Nelle prossime ore si cercherà di fare un controllo dall’alto del nostro agro. (l'Immediato)

A seguito delle segnalazioni di avvistamento del felino da parte di alcuni residenti, fatte le opportune verifiche, sono partite le ricerche che vedono in campo polizia di stato e polizia locale; allertato il servizio veterinario dell'Asl. (FoggiaToday)