Catellani: "Emozione incredibile". Gazzoli: "Vittoria che certifica e ci dà visibilità"

il Resto del Carlino SPORT

Un conto è sostenere la prima squadra, ma non è scontato farlo per una selezione giovanile.

Esulta anche il direttore generale biancazzurro Gazzoli, per l’ennesimo riconoscimento al lavoro del club: "È una grandissima emozione – confessa –.

"Ancora non abbiamo realizzando di aver vinto uno scudetto – ammette il responsabile del settore giovanile della Spal –.

Tutto il settore giovanile sta crescendo, ma questo gruppo ne è il simbolo, perché ha fatto qualcosa che va oltre il calcio. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta della prima gioia, sono sicuro che ne arriveranno tante altre per i nostri tifosi e per la città di Ferrara». Tra i più sorridenti, ovviamente, ecco anche il responsabile del movimento giovanile biancazzurro,: «Sto sinceramente ancora realizzando quello che abbiamo fatto. (La Nuova Ferrara)

A spuntarla per 2-1 è stata la Spal che ha vinto la finale grazie alla doppietta del promettente Francesco Dell’Aquila, un ragazzo nato a Roma il 10 gennaio del 2004. (Toro.it)

"Il bilancio dopo un anno di lavoro non può che essere positivo, si è creata la giusta empatia con l’ambiente e con la proprietà che ha messo subito grande attenzione sul settore giovanile. Questo scudetto è il coronamento di un’idea e di una progettualità di ampio respiro e sul lungo termine" (il Resto del Carlino)

Magnani. Ammoniti: Amey (B), Maltoni (B), Raimondo (B), Boccia (S), Corazza (B), Motolese (B). Guarda la mediagallery Pedriali. BOLOGNA: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni (st 39’ Hodzic), Amey, Mercier (st 39’Cupani), Raimondo, Corsi (st 27’ Casadei), Anatriello, Mazia, Corazza. (FIGC)

Ieri, 19 Giugno, sul campo di casa del Cannizzaro di Colleferro, in un pomeriggio davvero rovente, il Grifo Volley ha battuto le ragazze del Gs Salgen Roma, confermando, con un secco tre a zero, lo stesso risultato della gara di andata. (Cronache Cittadine)

La stagione da protagonista in Emilia, con la vittoria del campionato, potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio per tornare, da protagonista, tra i pari età bianconeri Nella serata di ieri, allo stadio "Del Duca" di Ascoli, la Spal ha sconfitto il Bologna per 2-1, aggiudicandosi la terza edizione del torneo italiano under-18, al quale prendono parte le compagini di serie A e B. (Messina Nel Pallone)