Oltre 500mila i pellegrini che hanno attraversato la Porta Santa di San Pietro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romasette.it INTERNO

A sole due settimane dall’apertura del Giubileo ordinario 2025, il 24 dicembre, sono già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della basilica di San Pietro, aperta da Francesco nella sera della vigilia di Natale. Centinaia i gruppi di fedeli che hanno già compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla nuova piazza Pia, con la croce del Giubileo in testa, e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la basilica. (Romasette.it)

La notizia riportata su altre testate

I turisti, tra pellegrini e visitatori, apprezzano sempre più la cucina romana, come conferma Claudio Pica, segretario di Fiepet Roma. (ZONA ROMA NORD)

Questa piccola rubrica cercherà di dare ai turisti e ai fedeli alcuni spunti per la visita e raccontare altrettante curiosità. Roma da tempo si prepara ad accoglierli e con le sue innumerevoli chiese, parrocchie e basiliche affascinerà e coinvolgerà tutti coloro che dimoreranno nella Capitale. (ACI Stampa)

Fonte: 123RF Vista del Vaticano da via della conciliazione Con l’apertura delle Porte Sante – la prima in ordine di tempo è stata quella presso la Basilica di San Pietro, lo scorso 24 dicembre –, il Giubileo 2025 entra nel vivo. (SiViaggia)

Giubileo, i principali eventi a Roma e in Vaticano

I dati evidenziano come la Capitale sia la città con la più alta densità di esercizi commerciali di accoglienza d'Italia e prima in Italia per numero di pizzerie. Con 18 stellati, Roma è una palcoscenico tra i più interessanti d'Italia per l'esperienza da vivere a tavola, oltre che quella da vivere con la pizza, dentro o fuori dai locali. (Italia a Tavola)

La capitale italiana si appresta ad accogliere pellegrini provenienti da tutto il mondo per vivere un anno ricco di celebrazioni ed eventi speciali. A cambiare in città non sarà solo la mobilità urbana ma grandi ripercussioni interesseranno anche il settore dell’ospitalità e della ristorazione. (Wine&Thecity)

Dall’apertura della Porta santa della basilica di San Pietro per mano di papa Francesco, lo scorso 24 dicembre, fino alla sua chiusura, il 6 gennaio 2026, Roma prevede di accogliere tra i 30 e i 40 milioni di persone per il Giubileo ordinario del 2025, tra cui almeno 100 mila fedeli a piedi, “pellegrini della speranza”, che vivranno l’esperienza del perdono e dell’indulgenza. (La Vita del Popolo)