Kia prepara il lancio di 11 auto elettriche entro il 2025

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A partire dal lancio del primo inedito modello elettrico previsto nel 2021, il marchio coreano proporrà una gamma di 11 EV entro il 2025, inclusi SUV e MPV dal 2022.

Entro la fine del 2025 Kia intende offrire una gamma di 11 modelli elettrici per raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell'elettrico (e vendite entro il 2026 per 500mila veicoli) e del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly (1 mln di unità vendute entro il 2026) - esclusa la Cina (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kia punta dritta verso l'elettrificazione del suo parco auto ed ha annunciato i dettagli del suo ambizioso piano industriale chiamato "Plan S". Oggi, Kia è già impegnata nel settore delle auto elettriche e commercializza il crossover Kia e-Niro in grado di offrire oltre 400 Km di autonomia. (HDmotori)

A livello globale, invece, Kia aspira ad una quota del 6,6% di tutto il mercato delle auto elettriche nel 2025. E questo potrebbe dirci che la Kia elettrica del 2021 potrebbe somigliare a lei. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa che non succederà con il modello in arrivo nel 2021, nato elettrico e quindi libero dai vincoli che auto a combustione comportano. Modelli che però non sono nati per ospitare unicamente motorizzazioni a zero emissioni e rappresentano quindi un compromesso. (Motor1 Italia)

Hyundai e Kia puntano al settore dei furgoni elettrici. L'obiettivo dell'investimento è quello di introdurre sul mercato europeo furgoni elettrici di piccole e medie dimensioni a prezzi concorrenziali oltre ad altri prodotti per la logistica come servizi di trasporto su richiesta. (HDmotori)

Kia Niro Plug-in Hybrid WiBLE car sharing Madrid. Sviluppo auto a guida autonoma Kia. Kia – come parte di Hyundai Motor Group – ha firmato un accordo di joint venture a settembre 2019 con Aptiv, azienda leader a livello mondiale specializzata nello sviluppo di soluzioni di guida autonoma. (NEWSAUTO)

Nuovi servizi per la mobilità. Al contempo, la Kia punta a migliorare la redditività e la competitività aziendali. (Quattroruote)