Spazio. Ha battuto il cancro da bambina, ora diventerà la più giovane astronauta americana

Spazio. Ha battuto il cancro da bambina, ora diventerà la più giovane astronauta americana
Rai News ESTERI

I "turisti dello Spazio" voleranno su un'orbita terrestre bassa compiendo un giro completo sopra la Terra ogni 90 minuti

Ma poi, qualche mese dopo, mi è stato diagnosticato il cancro e questa cosa ha davvero cambiato il mio mondo".

La prima persona ad essere selezionata per questa missione senza precedenti, chiamata Inspiration4 e prevista per la fine del 2021, è proprio Hayley.

Ha battuto il cancro da bambina, ora diventerà la più giovane astronauta americana. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima missione spaziale di soli civili. L'equipaggio della missione Inspiration 4 sarà composto da quattro civili: per la prima volta, dunque, non ci saranno astronauti professionisti. Hayley Arceneaux, che lavora al St. (RTL 102.5)

Sono passati quasi vent’anni da quando l’infermiera Hayley Arceneaux sconfisse il cancro da bambina; adesso lo stesso ospedale che la curò e per il quale ora lavora l’ha scelta per un viaggio nello spazio previsto per la fine di quest’anno. (Notizie.it )

Nello spazio da turista dopo essere sopravvissuta al cancro: Hayley sarà la più giovane astronauta Usa. In orbita con SpaceX di Elon Musk

Più della missione spaziale? Maurizio Cheli, classe 1959, modenese di Zocca e torinese d’adozione, 25 anni fa partiva per lo spazio per una delle missioni più lunghe e complesse del Programma Shuttle. (La Stampa)

Battuto anche il record della compianta americana Sally Ride, prima astronauta della Nasa nel 1983 quando aveva 32 anni. La missione durerà quattro giorni e non è prevista una sosta nella stazione spaziale internazionale. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr