Stangata sui consumi degli italiani: +40% in bolletta per luce e gas

Stangata sui consumi degli italiani: +40% in bolletta per luce e gas
Ck12 Giornale ECONOMIA

Il messaggio più importante che il minsitro voleva trasmettere è che è importante attuare la transizione ecologica il prima possibile riuscendo a trasformare l’energia elettrica in energia elettrica rinnovabile fino a produrre energia elettrica rinnovabil in Italia oltre il 70%

Solo nel secondo trimestre il Paese ne ha ricavato quasi il doppio rispetto allo scorso trimestre del 2021, circa 719 milioni di euro. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. Un’immagine che Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International (Il Manifesto)

Roberto Cingolani annuncia un ulteriore rincaro del 40%: non pesa solo la ripresa della produzione, ma soprattutto il fondamentalismo verde dell'Ue. Colpo di grazia per famiglie e industria. Pure Polonia e Danimarca travolte. (La Verità)

Una batosta per gli italiani, o meglio, per le loro tasche, giungerà nei prossimi mesi: è stato infatti annunciato un aumento di ben il 40% del costo delle bollette elettriche. Cingolani ha poi aggiunto, restando in tema: “Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. (Computer Magazine)

Industria, Eurostat: Produzione +1,5% a luglio, su anno +7,7%

«Finché io avrò l’onere e l’onore di occupare questa posizione», ha aggiunto Cingolani, «farò di tutto perché le due cose non vengano mai scisse. È chiaro che se ora trasformiamo in elettrico una macchina o un forno, ma produciamo elettricità bruciando carbone, non è una soluzione (La Nuova Ferrara)

E' il ministro della Transizione energetica, Roberto Cingolani che si prende la responsabilità di avvisare i comsumatori, oltre al mondo delle imprese. "Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%". (la Repubblica)

Milano, 15 set. Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr