Stangata sui consumi degli italiani: +40% in bolletta per luce e gas

Ck12 Giornale ECONOMIA

Il messaggio più importante che il minsitro voleva trasmettere è che è importante attuare la transizione ecologica il prima possibile riuscendo a trasformare l’energia elettrica in energia elettrica rinnovabile fino a produrre energia elettrica rinnovabil in Italia oltre il 70%

Solo nel secondo trimestre il Paese ne ha ricavato quasi il doppio rispetto allo scorso trimestre del 2021, circa 719 milioni di euro. (Ck12 Giornale)

Su altri giornali

Siamo impegnati per risolvere questa vicenda e per evitare che vicende come queste possano ripetersi in futuro” conclude il ministro per il Sud Sono certa che il governo faccia tutto il possibile perché questa vicenda si risolva nel migliore dei modi. (LaPresse)

Il giovane ricercatore dell’università di Bologna è comparso davanti alla corte in manette, mostrando tutti i segni di 19 mesi di carcerazione preventiva sul suo corpo appena trentenne. È durata cinque minuti la prima udienza del processo (inappellabile) a Patrick George Zaki davanti al Tribunale civile di Mansoura, sua città natale, accusato ora non più di terrorismo ma di aver diffuso notizie false attraverso un articolo di giornale pubblicato nel 2019 con cui lo studente cairota testimoniava la difficile vita di una famiglia di cristiani copti - la sua - in Egitto. (Il Manifesto)

«Dobbiamo essere bravi a gestire questa operazione che non è solo ambientale, ma anche di tipo sociale». L’agenda che abbiamo fatto secondo me va bene, dobbiamo solo portarla avanti».Il ministro ha evidenziato anche la necessità di accelerare sulla transizione. (La Nuova Ferrara)

(che costituiscono il 25% della bolletta elettrica) sulla fiscalità generale, in modo da rendere il costo al kWh meno oneroso Sono offerte che costano meno ai provider di energia e, di conseguenza, costano meno anche ai clienti finali. (Altroconsumo)

Per il comparto minicar, non sono mancati i modelli più diffusi: Smart e Twike. Anzi, proprio un notevole aumento dei partecipanti Italiani ha caratterizzato l’edizione appena conclusa, a conferma che anche nel Belpaese la mobilità elettrica è finalmente una realtà forte e sentita. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel mese il valore cresce dell’1,5% nell’area euro e dell’1,4% nell’Ue a 27. (LaPresse) – Balzo della produzione industriale europea a luglio. (LaPresse)