Mertens saluta Napoli: «Grazie concittadini miei. Ma non è un addio, è un arrivederci»

Corriere SPORT

«I record e le vittorie - dice - resteranno nei libri ma le persone e la città rimarranno per sempre nel cuore.

Così Dries Mertens comincia il suo video su Instagram con cui dà l'addio ai napoletani, a quella che ormai considera la sua città.

La mia partenza non è andata come volevo ma questo non è un addio, è solo un arrivederci

Alla società, ai miei colleghi, agli allenatori, ai tifosi e amici e ad ogni napoletano posso solo dire una parola, grazie. (Corriere)

Su altre fonti

Un messaggio chiuso con una frase che resta: “Questo non è un addio, ma un arrivederci“ “Sono molto orgoglioso che mio figlio Ciro sia nato a Napoli. (Grande Napoli)

A chi ci rimette e basta vale soltanto una cosa: “Quanto ci siamo divertiti” E poi, c’è cosa più bella e importante dell’essersi divertiti? (Fantacalcio ®)

L’hashtag #Mertens è entrato in tendenza su Twitter, il video ha ricevuto milioni di visualizzazioni ed è stato riportato da centinaia di migliaia di persone. Il filmato di addio del belga ha ricevuto milioni di visualizzazioni. (La Gazzetta dello Sport)

Intanto, però, il classe 1987, con in braccio suo figlio Ciro, ha ringraziato tutti per questi nove anni Non rinnovato il contratto del belga, scaduto lo scorso 30 giugno: ora è libero di legarsi a chi vuole. (Pianeta Milan)

Tra questi Victor Osimhen attaccante che ha giovato dell'esperienza di Dries che gli ha fatto da chioccia nelle due stagioni condivise Ma anche i grandi amori spesso devono dirsi addio anche se tra le lacrime. (CalcioNapoli1926.it)

Ha 35 anni, è ancora un ragazzo, può ancora dare molto al calcio". Dries Mertens ha salutato ufficialmente Napoli ed i napoletani con un videomessaggio molto sentito. (AreaNapoli.it)