Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello risponde alle critiche e difende Amadeus: «È stato frainteso»

«Non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna», ha scritto la modella su Instagram. «Penso che l’introduzione che mi ha rivolto Amadeus sia stata fraintesa».

«Non credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna», ha scritto.

«Mi fa ridere tutto questo tam tam – ha continuato – però fa parte del gioco.

Francesca Sofia Novello ha risposto alle polemiche scatenatesi dopo la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020, durante la quale il conduttore Amadeus l’aveva definita come «la ragazza di Valentino Rossi», scelta «per la bellezza e per le capacità di stare con un grande uomo, stando un passo indietro». (Open)

Su altre fonti

Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)

Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. La ministra De Micheli contro Amadeus. Per presentare Francesca Sofia Novello, Amadeus usò questa frase: “Una modella, una ragazza bellissima. (Yahoo Notizie)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è più attivo. (Sky Tg24 )

Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: Anche lei è rimasta stupita della polemica”. “Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. (Virgilio Sport)

Nel mirino alcune parole pronunciate nel corso della conferenza stampa sul Festival tenutasi ieri mattina, direttamente da Sanremo. Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. (Thesocialpost.it)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)