Pasqua di vaccinazioni: oltre 600 a Forlì. È il turno dei caregiver

ForlìToday SALUTE

Nella giornata di Pasqua sono state somministrate in Ausl Romagna 3858 dosi complessive (Ravenna 1515, Rimini 1.239, Forlì 636 e Cesena 468).

"Per quanto riguarda i conviventi e i caregiver che hanno diritto alla somministrazione del vaccino dal proprio medico di medicina generale, si precisa che si tratta di persone che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto ai disabili gravi (disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica) individuati ai sensi della legge 104/1992, art. (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di Pasqua sono state somministrate in Ausl Romagna 3858 dosi complessive (Ravenna 1515, Rimini 1.239, Forlì 636 e Cesena 468). (RavennaToday)

L’indicazione contenuta nei protocolli ministeriali di intervenire sui pazienti che presentano sintomi Covid con “tachipirina e vigile attesa” ha portato a un distacco molto pericoloso tra i medici e i propri pazienti. (Radio Radio)

Dall'Unità di crisi fanno sapere che sono state eseguite 25891 vaccinazioni, di cui 23120 prime dosi e 2771 richiami. L'Asl però chiarisce di " aver programmato la ripresa della campagna vaccinale dopo aver esaurito le categorie prioritarie per le restanti fasce d'età nei centri vaccinali Paradiso e Palazzetto dello sport (La Repubblica)

Intervenga il Commissario straordinario e ne informi l’autorità giudiziaria Senza che nemmeno sia stata organizzata una semplice chiamata in massa ex officio e senza defatiganti e discriminatorie richieste di prenotazione su app spesso impallate e governate da criteri molto opachi e inaccessibili. (L'HuffPost)

A partire dal 9 aprile i pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità e le persone con disabilità grave non in carico ad una struttura ospedaliera potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid. (Cremonaoggi)

L'autocertificazione di cui si parla nel comunicato stampa in allegato sarà disponibile, a partire da mercoledì, sul sito www.auslromagna.it Oltre alle vaccinazioni al personale scolastico che al primo aprile ammontavano complessivamente a 15.635 (fuori provincia 728, 5.400 Ravenna, 2584 Forlì, 2867 Cesena e 4056 a Rimini) i medici di Medicina Generale saranno operativi anche per somministrare i vaccini ai conviventi-caregiver delle persone disabili gravi. (CesenaToday)