Riaprono le scuole: il piano di Atp Sassari - Novità e restrizioni

Riaprono le scuole: il piano di Atp Sassari - Novità e restrizioni
BuongiornoAlghero.it INTERNO

La sicurezza a bordo è garantita in quanto i mezzi di ATP S.p.A. hanno un sistema di aerazione che consente un ricambio completo dell’aria ogni circa 40 secondi.

Paolo Depperu Presidente di ATP dichiara: “comincia un nuovo anno scolastico con la ripresa del 100% delle lezioni in presenza: si tratta di un piccolo ma fondamentale passo che comincia a farci intravedere segni di un possibile prossimo ritorno alla normalità. (BuongiornoAlghero.it)

La notizia riportata su altre testate

A ciò si arriva solo con il contributo di tutti: dalle istituzioni agli studenti, passando per le famiglie. (ekuonews.it)

Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (LuccaInDiretta)

Molto interessante è il punto di vista della pedagogista su un punto: cosa fare e come comportarsi quest’anno con gli studenti nei primissimi giorni di scuola La ripresa delle lezioni e delle attività didattiche comporta certamente non pochi problemi legati alla sicurezza e alla necessità di ridurre il più possibile i rischi di contagio. (Tecnica della Scuola)

Qual+%C3%A8+la+situazione+delle+scuole+di+Vasto%3F+Riapriranno+tutte+il+13+settembre%3F

Si sottolinea la necessità di chiarimenti sulla validazione metodica dei campioni salivari e il conseguente aggiornamento della circolare ministeriale. Riguardo ai servizi educativi e le scuole infanzia, il Piano fa riferimento, come lo scorso anno, alla stabilità dei gruppi. (NewTuscia)

I dati che si leggeranno a video. Il dirigente scolastico potrà quindi visualizzare i seguenti elementi informativi relativi ad ogni dipendente dell’istituto da lui diretto, posizionati sulla stessa linea orizzontale: il codice fiscale, il cognome, il nome, il “tipo” di inquadramento professionale (docente o Ata) ed infine il dato più importante, lo “Stato del Green pass” con la duplice possibile risposta “Attivo” oppure “Non valido”. (Tecnica della Scuola)

“Ci si auspica”, dice Anna Bosco “che dal 13 settembre ci sia una scuola in presenza. L’assessore sottolinea che è stata un’estate di grande lavoro, di manutenzione e messa in sicurezza, per alcuni plessi che avevano criticità. (Histonium.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr