Sorridi, è la giornata mondiale degli emoji

Sorridi, è la giornata mondiale degli emoji
Tiburno.tv SCIENZA E TECNOLOGIA

Il boom dell’utilizzo delle emoji arriva nel 17 luglio 2011, data in cui la Apple li ha inseriti all’interno dei propri dispositivi iOS: è proprio in questa ricorrenza che viene celebrato il World Emoji Day.

Apparsi come dei piccoli grafici all’interno di SMS e mail, la parola che li definisce (絵文字) e unisce i termini “immagine”, “scrittura” e “carattere” descrivendo essenzialmente la loro componente visiva. (Tiburno.tv)

La notizia riportata su altre testate

La decisione si allinea alla campagna pro-trans in atto da diversi mesi in varie parti del mondo (triestecafe.it)

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, arriva la rivoluzione: è la novità che tutti aspettavano. Emoji, novità in arrivo? Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Ad effettuare la ricerca ci ha pensato Samsung, il quale ha offerto anche info su chi utilizza le emoji. Il 17 luglio è la giornata mondiale delle emoji, un giorno per celebrare quello che è diventato ormai il nostro modo comune di comunicare uno stato d’animo. (InvestireOggi.it)

Oggi è la giornata mondiale delle emoji

(Gay.it)

Secondo i calcoli del sito Statista, nel 2022 il numero delle emoticon presenti raggiungerà quasi quota 3'500 La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un'azienda di telecomunicazioni. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse) Si celebra oggi il World Emoji day, la giornata mondiale dedicata alle ‘faccine’ ormai utilizzate in tutto il mondo per comunicare. Secondo un’indagine Samsung a usarle di più sono le donne tra i 35 e i 44 anni. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr