Sciopero e manifestazioni di massa, il popolo del Myanmar sfida i Generali

Sciopero e manifestazioni di massa, il popolo del Myanmar sfida i Generali
Altri dettagli:
L'HuffPost ESTERI

Kavi Chongkittavorn dell’Istituto di sicurezza e studi internazionali dell’Università Chulalongkorn di Bangkok ha affermato che la crisi del Myanmar è ora la crisi dell’Asean.

L’esperto tailandese ha anche aggiunto che il Myanmar ha dato ad Asean numerosi grattacapi da quando è entrato nell’Associazione, nel 1997.

La crisi birmana rischia ormai non soltanto di contrapporre Washington e Pechino, ma anche di destabilizzare l’intera area. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione non è cambiata dallo scorso 1 febbraio, data del colpo di Stato per mano dell’esercito. Secondo quanto riferisce la CNN, la giunta militare birmana ha iniziato a inasprire ulteriormente i toni, dopo un fine settimana di sanguinosi attacchi contro i manifestanti. (Yeslife)

L’Organizzazione rinova l’appello a tutti gli interessati, in particolare alle forze di sicurezza, a rispettare i diritti dei manifestanti pacifici e a salvaguardare il benessere di tutti i bambini e i ragazzi. (politicamentecorretto.com)

Myanmar: Save the Children, scioccante l’uccisione di un minore durante le proteste nel Paese. L’Organizzazione rinnova l’appello a tutti gli interessati, in particolare alle forze di sicurezza, a rispettare i diritti dei manifestanti pacifici e a salvaguardare il benessere di tutti i bambini e i ragazzi. (La Valle Dei Templi)

Il Myanmar sfida i Generali. Proteste di massa in tutto il Paese

‘I bambini hanno diritto a una protezione speciale, come sancito dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia, un trattato internazionale sui diritti umani di cui il Myanmar è parte e da cui è vincolato. (Controluce Notizia)

Leggi su tpi (Di lunedì 22 febbraio 2021): duedinelpiùIncontinuano lecontro il colpo di stato che ha portato all’arresto di Aung San Suu Kyi e alla destituzione del governo democraticamente eletto a novembre. (Zazoom Blog)

La giunta militare ha diffuso una nota su Mrtv accusando i manifestanti in piazza di incitamento alla ''rivolta e anarchia''. YE AUNG THU/AFP or licensors. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr