Chi era Fabrizio Longo, il manager Audi morto sull’Adamello con una carriera tutta dedicata all’auto

Chi era Fabrizio Longo, il manager Audi morto sull’Adamello con una carriera tutta dedicata all’auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

MILANO – Una lunghissima carriera tutta nel settore auto. È quella percorsa da Fabrizio Longo, la vittima dell'incidente di montagna avvenuto ieri a circa 3mila metri di altitudine in prossimità di cima Payer, gruppo dell'Adamello, al confine tra le province di Brescia e di Trento. Nato nel 1962 a Rimini, direttore di Audi Italia dal 2013, Longo era un manager di lungo corso nel settore automotive. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lorenzo Muccioli – Tragedia a 3mila metri di altezza. Fabrizio Longo, 62 anni, originario di Rimini (ma da tempo vive tra Lombardia e Veneto), direttore della divisione Audi Italia, è morto dopo essere caduto nel vuoto per circa 200 metri mentre stava affrontando, in solitaria, la via ferrata che porta fino alla vetta di cima Payer, in Trentino. (Libertas San Marino)

Fabrizio Longo direttore di Audi Italia dal 2013 ci ha lasciati sabato 31 agosto alle 13.00 circa mentre seguita la sua passione per la montagna, caduto da una ferrata posta a 3.000 metri a Cima Payer, fra il Corno di Lago Scuro e la Punta Pisgana sembra sia precipitato per circa 200 metri proprio mentre si trovava in prossimità di cima Payer. (La Gazzetta dello Sport)

Con sede a Ingolstadt, ha sviluppato alcune vetture davvero iconiche tra coupé, SUV, berline e modelli sportivi. Universalmente la Casa dei 4 anelli è riconosciuta come sinonimo di eleganza e robustezza. (Virgilio)

Era Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, il manager morto in un tragico incidente in montagna

«Non è stato un passeggero qualunque a soccorrere per primo la smart dove c’era a bordo la piccola Michelle, poi morta», a dirlo agli inquirenti sono i passeggeri che, una settimana fa, si sono fermati sulla Domitiana perché bloccati da quel tragico incidente. (La Città Flegrea)

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, ha perso la vita a circa 3 mila metri di altitudine mentre affrontava una via ferrata verso la cima Payer, tra le montagne del gruppo dell’Adamello, al confine tra le province di Brescia e Trento. (La Repubblica)

appassionato di montagna e alpinista esperto e attento, Longo ha perso la vita nel primo pomeriggio dopo essere precipitato per circa 200 metri mentre si trovava in prossimità di cima Payer nel gruppo dell’Adamello, a circa 3.000 metri di quota. (AltaRimini)