Sostegni bis, a turismo e cultura vanno 3,3 miliardi

Webitmag - web in travel magazine INTERNO

Si incrementa di 200 milioni per l’anno 2021 il Fondo per il sostegno alle grandi imprese in difficoltà finanziaria

In particolare sostegno al mondo del turismo e della cultura è una delle voci più consistenti del decreto, con fondi (in tutto 3,3 miliardi) che vanno a tour operator, agenzie di viaggi, strutture ricettive, guide turistiche.

A meno di ventiquattro ore dalla conversione in legge del primo decreto Sostegni (varato in Cdm lo scorso 22 marzo), il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Sostegni bis, per l’occasione rinominato Decreto Imprese, Lavoro, Giovani, Salute. (Webitmag - web in travel magazine)

La notizia riportata su altre testate

A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. (Valseriana News)

Le novità dell’estate 2021. Il decreto Sostegni bis, interviene modificando i soggetti presso i quali è possibile spendere “direttamente” il bonus vacanze, aggiungendo anche le agenzie di viaggio e tour operator. (Tiscali Notizie)

Un viaggio da sogno tra le bellezze naturali di Italia in un itinerario low cost che lascerà senza fiato. Il tragitto Sulmona-Carpinone-Isernia è lungo un centinaio di chilometri, un avvincente percorso che attraversa due parchi nazionali e una riserva naturale. (Proiezioni di Borsa)

In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. Trovato ieri sera l’accordo tra Parlamento, Commissione e Consiglio Europeo sui certificati digitali per facilitare i viaggi in vista dell'estate, che dovrebbero essere operativi dal 1 luglio. (Vatican News)

Una boccata di ossigeno è arrivata la scorsa estate, quest’anno, con la campagna vaccini, si spera anche in un ritorno dei turisti stranieri. In sostanza, il Covid e le restrizioni conseguenti hanno polverizzato nel settore viaggi due terzi dei ricavi. (Il Capoluogo)

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)