Meteo -- Prossima settimana CAMBIA TUTTO. Irrompe l'INVERNO, brusco CALO TERMICO e NEVE anche a bassa quota

Corriere dello Sport.it INTERNO

16 gennaio 2020 ore 13:50. Meteo Italia prossima settimana. . SITUAZIONE.

METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA.

Rimarrà all'asciutto il resto d'Italia, ma con temperature in calo soprattutto al Nord, dove si porteranno sotto la media.

Il tempo dovrebbe comunque rimanere instabile anche martedì al Centro-Sud ed in Sardegna, ma con quota neve in rialzo e freddo in attenuazione.

Un teso flusso di correnti nordorientali taglierà lo Stivale sin dalle prime ore di lunedì facendo affluire aria fredda che impatterà sul versante adriatico dell'Appennino, dove ritroveremo una certa instabilità. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se ciò dovesse verificarsi avremo nevicate intense sul Nord Italia, Lombardia e Piemonte, e perfino in bassa quota sulla Liguria. Le previsioni meteo per la fine di gennaio 2020. (ViaggiNews.com)

Le cose però cambieranno a partire da venerdì 17. Brutto nel weekend. Il sito iLMeteo.it avvisa che proprio venerdì una prima debole perturbazione si staccherà dal flusso Nordatlantico e raggiungerà presto l’Italia. (Tiscali.it)

La grandeche da più di venti giorni tiene sotto scacco l’Italia sta per tramortire sotto la spinta delle correnti nordatlantiche. Il team del sito www. (Leggo.it)

O almeno così sembrerebbe, afferma il team del sito ilMeteo.it, secondo cui l'alta pressione verrà minata da correnti più instabili: già da oggi (lunedì 13) qualche pioggia dovrebbe bagnare i settori ionici. (Il Gazzettino)