Cede una balaustra, escursionista muore sopra Sestrière

Corriere del Ticino INTERNO

L’uomo è precipitato per 150 metri.

Un escursionista è morto sulle montagne di Sestrière (Torino), precipitando lungo un sentiero, probabilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato.

Un medico, che si trovava in zona, ha raggiunto l’escursionista è ha tentato di rianimarlo.

La salma è stata recuperata dal soccorso alpino italiano

A chiamare i soccorsi una donna che ha assistito all’incidente. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Il giovane, originario di Monza, si trovava presso l’abitazione di altri studenti. E’ successo la notte scorsa, intorno alle ore 3 nel centro di Firenze, in via Porta Rossa. (LaPresse)

Un volo di circa 150 metri che non gli ha lasciato scampo. Un giovane studente di 20 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto in un dirupo in località Monterotta. (Yeslife)

Bareggio (Milano), 21 febbraio 2021 - Bareggio e Sestriere, due località in lutto per la morte di un ragazzo. "Per noi l’antica arte marziale del Karate non significa solo difesa e combattimento, - dicono dallo Yoseikan Karate - ma la intendiamo come disciplina di formazione (IL GIORNO)

«Quel ragazzo ha perso l’equilibrio – ha riferito la donna ai carabinieri – ed è caduto di sotto». Lungo il sentiero Bordin sono giunti anche i carabinieri del Sestriere della compagnia di Susa che hanno effettuato le prime valutazioni sull’accaduto. (Cronaca Qui)

– Incidente sul sentiero Bordin, tra Sestriere e San Sicario: un escursionista si appoggia a uno steccato e precipita per 60 metri. Quindi interventi secondari: nei casi in cui l’elicottero viene impiegato per il trasporto di un paziente critico da un ospedale all’altro. (http://www.lagendanews.com)

Stava facendo una escursione sulle montagne del Sestriere quando si è verificata la tragedia: la balaustra sulla quale si era appoggiato ha ceduto ed è precipitato in un vallone, compiendo un volo di oltre 150 metri. (Prima Milano Ovest)