AstraZeneca, Toti: "Siamo all'interno di un fenomeno statistico nell'uso dei vaccini"

Primocanale SALUTE

Purtroppo - conclude Toti - i casi negativi e drammatici sono nell'ordine dei sintomi negativi che quasi tutti i farmaci danno"

AstraZeneca noi lo stiamo usando così come ci è stato detto di usarlo da Aifa, ministero e struttura commissariale, ovvero su base solamente volontaria.

"Ogni vaccino, ogni medicina se usata su grandissimi numeri di popolazione può avere un ritorno negativo.

Anche noi siamo all'interno di un range considerato scientificamente qualcosa di atteso da un punto di vista dell'uso dei vaccini". (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

A Corato 1.444 domande per il Reddito di cittadinanza. (CoratoLive)

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico:. Cognome L-Z dalle 15 alle 19. (AcquavivaLive.it)

“Si sta cercando di analizzare che cosa sia successo, ma in assenza di certezze non cambia la politica sanitaria, né in Liguria né in Italia”, ha dichiarato Toti Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca. (SanremoNews.it)

Il vaccino anti-Covid a vettore virale come quello AstraZeneca o J&J ha fatto registrate 6 casi per milione di vaccinati". Quando ci si vaccina contro il Covid, il medico deve essere informato se si assumono terapie specifiche". (Adnkronos)

AstraZeneca, le ultime news dall'Italia sul vaccino, le donne giovani e il rischio rarissimo di trombosi. Tuttavia ha anche indicato che c'è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani. (Adnkronos)

Per andare incontro alle diverse esigenze individuali, anche in vista dell'estate, la ASL Bari dà la possibilità agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca ad aprile di anticipare la somministrazione della seconda tra domani e giovedì in ordine alfabetico, in diversi Hub della Provincia, tra cui anche quello di Bitonto. (TerlizziViva)