Tanabe: "Spariamo di salvare almeno il motore di Verstappen"

Tanabe: Spariamo di salvare almeno il motore di Verstappen
Motorsport.com Italia SPORT

L’incidente fra Lewis Hamilton e Max Verstappen avrà molte conseguenze che si vedranno nel tempo.

"Spediremo il motore alla HRD di Sakura e faremo tutti i controlli del caso prima di prendere una decisione”.

Una di queste è il danno che ha subito la Red Bull del pilota olandese: il telaio della RB16B sembra sia andato distrutto, mentre ci sono speranze di salvare il motore della Honda o qualche componente della power unit. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Anche la Mercedes del britannico è rimasta ovviamente danneggiata, motivo per cui senza la bandiera rossa sarebbe potuto arrivare il ritiro "Il contatto tra l’anteriore sinistra di Hamilton e la posteriore destra di Verstappen aveva rovinato il cerchione, senza la bandiera rossa Hamilton avrebbe dovuto ritirarsi". (Corriere dello Sport.it)

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2021 sarà ricordato per sempre come quello dell‘incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. È stato un momento sfortunato della gara, ma niente di intenzionale o niente in cui qualcuno dei due piloti abbia fatto di sbagliato secondo me”. (FormulaPassion.it)

Silverstone ci lascia in eredità una Ferrari ringiovanita e rinvigorita, capace di giocarsi la vittoria sino a due giri dal termine con Charles Leclerc, beffato a poche curve dalla bandiera a scacchi da Hamilton, il quale si rifà sotto in maniera pesante al rivale nella classifica mondiale portandosi a solo otto punti di distacco (Motorsport.com Italia)

F1 | GP Silverstone - La fortuna bacia (ancora) Hamilton: senza bandiera rossa si sarebbe dovuto ritirare

APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Hamilton mette in riga Verstappen SPORT F1, Gp Silverstone: l'incidente di Verstappen L'INCIDENTE Verstappen come sta? Assistere a queste celebrazioni mentre un pilota è ancora in ospedale è irrispettoso e antisportivo, ma stiamo andando avanti» (ilmessaggero.it)

Anche il consulente di casa Red Bull, Helmut Marko, ha confermato che il leader del campionato sarà senza dubbio in pista a Budapest. Purtroppo non sarà più in ‘quella’ macchina, perché è completamente danneggiata – ha scherzato Marko – ma vedrete un Max molto motivato in Ungheria”. (FormulaPassion.it)

Mentre Hamilton, dopo la bandiera rossa, ha proseguito il suo GP di Silverstone, vincendolo per l’ottava volta, Verstappen è stato costretto a fare un viaggio in ospedale. La bandiera rossa ha salvato Hamilton da un ritiro certo dopo aver subito danni nell’incidente con Verstappen al primo giro del GP di Silverstone. (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr