La statua di Montanelli ancora nel mirino: in braccio la sposa-bambina che violentò

MilanoToday.it ESTERI

Sempre nella giornata di lunedì il governatore aveva annunciato il prolungamento dell'obbligo di mascherine all'aperto fino al 14 di luglio.

"Non sarà in conflitto con l'assessorato di Gallera né con le commissioni consigliari - ha spiegato Fontana - È prematuro parlare di quali temi saranno toccati.

Faremo una valutazione complessiva e trarremo delle conclusioni, anche sull'operato della Regione stessa". (MilanoToday.it)

Su altri media

Gli agenti sono intervenuti, fermando l'artista, che è stata identificata, e interrompendo "la performance non violenta di disobbedienza civile". Elusa la sorveglianza della polizia e scavalcando la fila di reti e transenne, l'artista-attivista, ha posato in braccio alla statua del giornalista il fantoccio di una bambina eritrea e affisso un cartello esplicativo: "Il monumento a Montanelli, così, è completo - è scritto su un foglio attaccato alla base -. (La Nuova Sardegna)

Questo l’ordine degli eventi: il monumento al giornalista Indro Montanelli imbrattato di vernice rossa ha scatenato un acceso dibattito in tutta Italia. In particolar modo in Toscana, sua terra d’origine, dove il candidato a governare la regione Eugenio Giani ha commentato il gesto dicendo che Montanelli, in Toscana, sarà valorizzato. (IlCuoioInDiretta)

E se qualcuno mi chiede “Indro, ti fa un po’ schifo questa cosa?” Io di solito sorrido e rispondo “Un po’ sì”. Ad oggi resta una fase marginale nella mia vita professionale, ma a dire il vero più per densità che per importanza. (Rolling Stone Italia)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (MilanoToday.it)