La statua di Montanelli ancora nel mirino: in braccio la sposa-bambina che violentò

La statua di Montanelli ancora nel mirino: in braccio la sposa-bambina che violentò
MilanoToday.it MilanoToday.it (Esteri)

Sempre nella giornata di lunedì il governatore aveva annunciato il prolungamento dell'obbligo di mascherine all'aperto fino al 14 di luglio.

"Non sarà in conflitto con l'assessorato di Gallera né con le commissioni consigliari - ha spiegato Fontana - È prematuro parlare di quali temi saranno toccati.

Su altri media

Questo l’ordine degli eventi: il monumento al giornalista Indro Montanelli imbrattato di vernice rossa ha scatenato un acceso dibattito in tutta Italia. Lo fa con una lettera indirizzata al movimento di cui di seguito è riportato il testo integrale. (IlCuoioInDiretta)

Nonostante avessi più di novant’anni, mi rispecchiavo in quel cadenzato, in quel videoclip, il cui protagonista era un mio omologo ventenne. Ad oggi resta una fase marginale nella mia vita professionale, ma a dire il vero più per densità che per importanza. (Rolling Stone Italia)

Gli agenti sono intervenuti, fermando l'artista, che è stata identificata, e interrompendo "la performance non violenta di disobbedienza civile". Elusa la sorveglianza della polizia e scavalcando la fila di reti e transenne, l'artista-attivista, ha posato in braccio alla statua del giornalista il fantoccio di una bambina eritrea e affisso un cartello esplicativo: "Il monumento a Montanelli, così, è completo - è scritto su un foglio attaccato alla base -. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr