Nuova ondata di maltempo in Calabria: allerta arancione per mercoledì nel Reggino

Quotidiano del Sud INTERNO

Tempo di lettura < 1 minuto. NUOVA ondata di maltempo prevista in Calabria per la giornata di domani, mercoledì 13 ottobre.

In particolare, lo stato di allerta prevede possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti.

Il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato un provvedimento di allerta arancione che interesserà tutta la zona del Reggino. (Quotidiano del Sud)

Su altri media

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. (95047)

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Il Reggino)

La Stazione unica appaltante, a seguito della convenzione stipulata con la struttura commissariale, in esecuzione del decreto legge 150 del 2020 (“Misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi”), ha concluso la procedura di acquisto per i vaccini anti-influenzali 2021/2022, con la stipula di accordi quadro per un totale di 565mila dosi di vaccino. (Quotidiano online)

In arrivo rovesci di forte intensità. In particolare, si legge nell’avviso “dal primo pomeriggio di domani, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Monreale News)

Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi "Dal primo pomeriggio, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale - recita il bollettino della protezione civile -. (Giornale di Sicilia)

Il Centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani a seguito dell'allerta meteo di livello arancione emanata dalla Protezione civile regionale. (Il Lametino)