Anagni – Il paradosso: evento richiama turisti, zona rossa nei comuni vicini, scuola vietata ai residenti di Colleferro e Carpineto

TG24.info INTERNO

La variante inglese del Covid, come annuncia sia la Regione Lazio che la Asl, ha fatto innalzare l’asticella dei contagi.

In uno dei comuni confinanti con Anagni, Colleferro, è stata istituita questa notte la zona rossa.

La variante inglese preoccupa maggiormente per la sua aggressività, per il fatto che colpisce anche i più giovani (bambini) e necessita di ospedalizzazione.

La pandemia c’è ancora, gli esperti prevedono un peggioramento a causa della variante inglese, qualche scienziato e virologo parla addirittura di terza ondata

In un altro comune, sempre a pochi km dalla città dei papi, Carpineto Romano, è stata istituita lo stesso la zona rossa. (TG24.info)

Su altre testate

3 del DPCM 14 gennaio 2021. Le disposizioni. dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. (BaraondaNews)

Lo comunica in una nota la Regione Lazio Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (AGI - Agenzia Italia)

Il contagio, provocato dal virus a variante VOC202012/01, si è diffuso poi anche a Colleferro, coinvolgendo almeno 38 persone. Seguirà un incontro con il sindaco di Carpineto Romano assieme agli assessori alla pubblica istruzione delle due città, per valutare attentamente la questione delle scuole (Casilina News )

“Cicerone” La notizia del trasferimento è stata ufficializzata nella giornata di oggi dalla stessa Dirigente Scolastica, prof. La Regione Lazio a. Regione – Covid, oggi si registrano 921 nuovi positivi. (TG24.info)

Aggiornamenti Covid-19 del Sindaco di Montelanico. Il Sindaco è stato appena informato dalla ASL-RM 5 che due nostri/e concittadini/e sono risultati/e positivi/e al Covid19. Chiedo ancora una volta a tutti di osservare con rigore le prescrizioni: mascherine, distanziamento sociale, igiene delle mani. (Casilina News )

Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni” 3 del DPCM 14 gennaio 2021. (LatinaQuotidiano.it)