Luna Rossa, rinviato il via del terzo match race con Ineos per mancanza di vento

Luna Rossa, rinviato il via del terzo match race con Ineos per mancanza di vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La terza sfida tra Luna Rossa e Ineos doveva iniziare alle 14 ma è stata rinviata per mancanza di vento, che al momento a Barcellona varia tra i 4 e gli 8 nodi. Italiani e britannici sono sull'1-1 dopo che giovedì la barca di Prada Pirelli aveva dominato il primo match race e i britannici avevano risposto nel secondo. Chi arriva per primo a 7 affronterà New Zealand, detentore della Coppa America, dal 12 ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Purtroppo è avvenuto nel momento in cui il vento era buono per regatare. Dopo quasi un’ora di rinvio per troppo vento, nel momento in cui si poteva partire l’equipaggio di Luna Rossa ha riscontrato un guasto alla randa. (Agenzia askanews)

Luna Rossa è stata così squalificata e il punto assegnato a Ineos. La quarta regata prenderà il via alle 15.25. (Adnkronos)

Il sodalizio italiano è stato spumeggiante nel testa a testa che ha animato il pomeriggio nelle acque di Barcellona, dopo che gara-3 era stata portata a casa da tavolino dai britannici in seguito alla rottura di una stecca della randa sullo scafo tricolore. (OA Sport)

Luna Rossa squalificata, Britannia sul 2-1: cosa è successo

Ben Ainslie e compagni hanno pigiato il tasto del reclamo in tre occasioni durante il serratissimo confronto andato in scena nelle acque di Barcellona, ma le loro proteste non sono mai state accolte dal comitato di regata. (OA Sport)

Dopo la squalifica nella terza regata, è arrivata la vittoria nella quarta. Luna Rossa si riscatta, vince la quarta sfida con Ineos Britannia portandosi sul 2-2 nella serie finale, al meglio delle 13 regate della Louis Vuitton Cup. (Il Fatto Quotidiano)

Niente da fare per Luna Rossa Prada Pirelli nel round tre della finale della Louis Vuitton Cup , in scena nelle acque antistanti Barcellona, contro Ineos Britannia . Sull'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, c'è stato un problema tecnico poco prima della partenza. (Tuttosport)