Riparte il rally di Telecom su ipotesi di rilancio di Kkr

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il primo azionista di Tim, Vivendi, che ha i titoli in carico a 83 centesimi, ha al momento giudicato «insufficiente» l'offerta di 50,5 centesimi per azione.

Secondo fonti consultate da Radiocor, il fondo resta però concentrato sulla prima, e unica, proposta presentata al cda.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Piazza Affari crede alle ipotesi di rilancio di Kkr rispetto alla valutazione presentata al cda nello scorso week end e fa correre le azioni Telecom nonostante le smentite arrivate dal fondo americano. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni valutazione verrà effettuata solamente quando sarà formalizzata un’offerta. Tempo di lettura 3 Minuti. IL TITOLO Tim vola a Piazza Affari, segnando un rialzo record del 17% a 0,49 euro. (Quotidiano del Sud)

Si spiega anche così l'andamento positivo che il titolo sta registrando sui mercati finanziari (TG La7)

Mentre per venerdì è atteso il CdA della TelCo, KKR starebbe già studiando un’offerta al rialzo in un range di 70,0-90,0 eurocent ad azione per convincere Vivendi, sebbene il prezzo potrebbe subire revisioni una volta conclusa un’eventuale Due Diligence di ca. (Lanterna)

TIM, Draghi: ‘il governo ha tre priorità’ su quest’offerta. E sul dossier si è espresso finalmente anche Draghi, nel corso della conferenza stampa che è stata indetta sulla scia delle nuove regole per il green pass. (Finanzaonline.com)

Parlare allo stato di possibile esercizio dei poteri speciali previsti dalla vigente normativa o di altre tipologie di iniziative è pertanto prematuro in quanto occorrerà attendere gli sviluppi per conoscere il contenuto concreto dell’operazione, che andrà vagliata sotto tutti gli aspetti di interesse nazionale e strategico”. (Key4biz.it)

Kkr sta valutando di collaborare con Cvc Capital Partners per rilevare Telecom Italia dopo il diniego di Vivendi (azionista di maggioranza della società italiana) all’offerta messa sul piatto dal private equity Usa. (La Stampa)