Lexus IS 500 F Sport Performance: motore, caratteristiche, interni e immagini - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Lexus ha presentato la nuova IS 500.

La vettura è il primo modello della gamma F Sport Performance, che in termini di prestazioni si posiziona sopra la serie F Sport.

La nuova versione della IS vanta anche le modalità di guida Sport S e Sport S+, le quali modificano la mappatura del motore e della trasmissione per offrire il massimo livello di prestazioni possibile.

Il suono dell’otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le tonalità più gutturali. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Il suono dell'otto cilindri, invece, è amplificato da un impianto di scarico con quattro terminali disegnato appositamente per enfatizzare le No, grazie. (Zazoom Blog)

TELAIO RAFFINATO - Per sfruttare al massimo la potenza della Lexus IS 500 F, i tecnici giapponesi hanno introdotto due diverse modalità di guida Sport S e Sport S+, che agiscono sulla mappatura del motore, sulla trasmissione e sulla consistenza della sterzo. (AlVolante)

La configurazione di questa nuova versione F Sport Performance è completata dal Dynamic Handling Package, che include sospensioni adattive, dischi freno da 14 pollici anteriori e 12,7 pollici all’asse posteriore, ruote Enkei da 19 pollici e un nuovo diffusore posteriore con le solite 4 uscite di scarico posizionate in diagonale Un V8 per i puristi petrolhead. (Autoblog)

L'auto mette a disposizione del conducente due modalità di guida: Sport S e Sport S+ che agiscono sulla mappatura del motore e del cambio per migliorare le prestazioni. MOTORE V8. Lexus IS 500 F Sport Performance si caratterizza per la presenza sotto il cofano di un V8 aspirato di ben 5 litri di cilindrata in grado di erogare 479 CV (352 kW) con 535 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione Sport Direct Shift a 8 marce. (HDmotori)

Molti appassionati hanno accusato la nuova Lexus IS 350 F Sport di aver bisogno di un po’ più di potenza. Il motore, preso in prestito dalla RC F, sprigiona 472 CV a 7.100 rpm e 535 Nm di coppia a 4.800 rpm. (Autoprove.it)