Roma, Olimpico aperto solo ai vaccinati e guariti: cosa cambia per accedere

ForzaRoma.info ESTERI

Il nuovo provvedimento avrà valore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, con possibilità di proroga. Ora è ufficiale: il Governo ha dato l'ok al Super Green Pass per contenere il coronavirus ed evitare una quarta ondata.

La nuova certificazione si ottiene solamente a seguito di una vaccinazione o dopo la guarigione dal Covid e la sua validità non sarà più di 12 mesi ma di 9.

Il nuovo provvedimento avrà valore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, con possibilità di proroga. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

“Il green pass fino ad oggi durava 12 mesi, il Comitato tecnico scientifico ha indicato in 9 mesi la durata idonea sulla base della capacità di tenuta del vaccino. Fino al 15 gennaio si potrà ottenere solo con vaccinazione o guarigione dal Covid. (BaraondaNews)

La sindaca di Ancona e il primario della Clinica di Malattie Infettive di Torrette si sono espressi sul Super Green pass al vaglio del Consiglio dei ministri. ANCONA – «Condivido, è un intervento necessario e penso che vada introdotto subito». (Centropagina)

Il Super Green Pass. Terza dose ai 18enni (La voce di Rovigo)

Mascherine all’aperto: restano obbligatorie a partire dalla zona gialla, anche per chi ha il Super Green Pass Green pass base (col tampone) allargato ad alberghi e trasporto locale. (Cronache Maceratesi)

Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto Covid che, anche su impulso delle Regioni, da giorni in pressing con il presidente Massimiliano Fedriga, vara il Super Green Pass. “Introduciamo il Green Pass rafforzato che, nel passaggio di colore delle Regioni, ci consentirà di evitare restrizioni per le persone vaccinate”. (Il Friuli)

Divieto di accesso agli “eventi sportivi” ai non vaccinati (o guariti dal Covid), non basterà neanche più un tampone negativo. Era nell’aria l’arrivo di alcune restrizioni dal punto di vista dell’accesso agli impianti sportivi ed ora è ufficiale. (IlNapolista)