Medioriente, aprono i rifugi antiaerei nella zona di Tel Aviv

LaPresse INTERNO

Milano, 10 mag.

(LaPresse) – Nella città di Tel Aviv e in alcuni sobborghi, tra cui Rishon Lezion e Ramat Gan, le autorità stanno aprendo rifugi antiaerei pubblici tra: cresce infatti la paura che anche il centro di Israele possa essere preso di mira dai razzi lanciati dalla Striscia di Gaza.

Lo riporta il Times of Israel

(LaPresse)

Su altri media

Milano, 11 mag. (LaPresse)

Il tradimento della Resistenza sarebbe stato, invece, quello di far ripiombare l’Italia sotto una nuova dittatura, quale che ne fosse il segno”. Democrazia è libertà, uguaglianza, diritti” (LiberoQuotidiano.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato alle due commemorazioni ribadendo che «la completa verità sugli anni di piombo è un’esigenza fondamentale per la Repubblica». Prima, l’omaggio ad Aldo Moro in via Caetani, dove 43 anni fa fu rinvenuto il suo corpo, il 9 maggio 1978. (La Stampa)

Lo ha detto l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar parlando in videoconferenza con i giornalisti. “Quello che vediamo è un attacco indiscriminato contro cittadini innocenti” e “la responsabilità è di Hamas”, “se pensano che Israele rimarrà in silenzio si sbagliano”, ha aggiunto Eydar (LaPresse)

Lo riporta l’agenzia turca Anadolu che cita la presidenza turca. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan nel corso dei colloqui telefonici separati che ha avuto con il presidente palestinese Mahmoud Abbas e il capo di Hamas Ismail Haniyeh. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il significativo aumento della violenza nella Cisgiordania occupata, a Gerusalemme Est, nonché a Gaza e dintorni, deve cessare immediatamente”. Così la Commissione europea in una nota diramata pochi minuti fa (LaPresse)