Coppa Italia, ufficializzato il nuovo format con quattro squadre di Serie C

Tutto Juve SPORT

Ecco il comunicato ufficiale:. IL COMUNICATO. Organizzatrice esclusiva della competizione 2021/2022, 2022/2023 e 2023/24 è la Lega Nazionale Professionisti di Serie A.

Tutte le società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n°1 al n° 44.

La partecipazione alla Competizione delle Società indicate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico sarà in ogni caso subordinata all’approvazione da parte dell’Organizzatrice. (Tutto Juve)

Su altri media

Una delle novità è che non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo. Considerando questo schema è possibile che la Roma, finita settima nella scorsa stagione, incontrerà l'Inter nei quarti di finale del prossimo anno (ForzaRoma.info)

Si passerà dai 78 club dell'ultima stagione (con 29 di C e 9 di serie D) ai 44 del prossimo triennio. Attraverso il proprio sito, la Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della nuova Coppa Italia che rimarrà in vigore per il prossimo triennio. (Fcinternews.it)

Comunicato ufficiale Lega Serie A: il nuovo format della Coppa Italia per le prossime tre stagioni. Conferme sui club di Serie C. Con un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha appena ufficializzato il nuovo format della Coppa Italia: sarà valido almeno per le prossime tre edizioni. (Milan News 24)

La Lega ha specificato che il nome potrà essere modificato per ragioni legate agli sponsor. Per quanto riguarda il format c’è una grande novità: le squadre partecipanti non saranno più 78 bensì 44. (CIP)

Al numero uno del ranking ci sarà l’ultima squadra vincitrice della Coppa Italia, mentre le posizioni successive seguiranno la classifica di Serie A. Il regolamento della nuova Coppa Italia. Le squadre saranno divise seguendo un ranking e non ci saranno più sorteggi per determinare il fattore campo. (RomaNews)