Il video del primo atterraggio su Marte, Perseverance tocca terra e cerca forme di vita

Blitz quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

La missione di Perseverance su Marte a cercar la vita. Il rover Perseverance ha toccato il suolo dopo un viaggio lungo sette mesi.

La Nasa ha pubblicato un video spettacolare del primo atterraggio del suo rover Perseverance dopo l’arrivo della missione su Marte.

Una telecamera mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra – sotto la sonda – il suolo di Marte che si avvicina.

Aggiornamento delle ore 14.09. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Un microfono del rover ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. Il primo audio nel suo genere è stato reso noto lunedì 22 febbraio, insieme a nuove straordinarie riprese video del rover che testimoniano la discesa e l'atterraggio di giovedì scorso . (Sky Tg24 )

Un microfono del rover Perseverance della Nasa ha catturato alcuni secondi del vento di Marte, oltre ai rumori della sonda che opera una volta atterrata. La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (L'HuffPost)

Il riferimento del post è al rover . Agenzia_Ansa : La Nasa pubblica il primo video dell'atterraggio del suo rover Perseverance su Marte. Secondo il post oggettonostra verifica, la primasarebbe stata utilizzata dallacome un’immagine di, mentre la seconda sarebbe uno scatto reale effettuato in. (Zazoom Blog)

Missione Mars 2020: le immagini dello spettacolare atterraggio su Marte

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

E ha già inviato il primo video, davvero emozionante, dell’arrivo sulla sua nuova casa. “Stiamo iniziando a fare cose incredibili sulla superficie di Marte”. (Galileo)

Dopo aver toccato il suolo di Marte lo scorso 18 febbraio alle ore 21:55 (ora centrale europea) il rover Perseverance ha iniziato la sua attività di ricerca e documentazione sul pianeta rosso. La Nasa, rispettando la migliore tradizione americana della spettacolarizzazione dell’innovazione, ha pubblicato un video straordinario dell’atterraggio di Perseverance, un inedito nel suo genere. (PaeseRoma.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr