Un Ex gestore di hedge fund emette un avviso ribassista sulle criptovalute

Dove Investire ECONOMIA

Il rialzo dei rendimenti dei Treasury decennali di oggi sembra essere il principale colpevole dietro la correzione del mercato azionario e delle criptovalute in corso.

Novogratz ha previsto che il Bitcoin avrebbe sottoperformato all’inizio del 2022 a causa della debolezza del mercato azionario, e, visti i fatti, ha avuto ragione.

Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. (Dove Investire)

Ne parlano anche altri giornali

Anche le monete alternative sono state danneggiate negli ultimi giorni. È sicuro dire che gli ultimi giorni non sono andati così bene per bitcoin. (Tom's Hardware Italia)

Giù anche Xrp (-8,4% a 0,69 dollari) e Litecoin (-11% a 124,8 dollari). Il calo di Wall Street è stato causato dalle intenzioni della Federal Reserve di ridurre il proprio bilancio e gli acquisti di bond. (Milano Finanza)

Dopo che i mercati si sono depressi, via con il contentino per contenere le perdite. Per il breve periodo: range trading ad alto rischio. Per il breve periodo in molti potranno puntare sulla possibilità di fare range trading, ovvero di cercare di cavalcare i movimenti all’interno del canale che si è formato, da riportare tra i 38.000$ e probabilmente i 43. (Criptovaluta.it)

"Nelle ultime 12 ore Bitcoin è cresciuto dl 4%, poi è crollato del 9%. Hanno bisogno che Bitcoin rimanga sotto i 41.000$ per intascare 132 milioni di dollari di guadagni. (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin è scivolato di oltre il 14% da inizio anno e segna oltre -40% dai top di novembre e ha toccato i minimi a oltre 5 mesi. Stamattina la maggiore cripto al mondo sta scambiando al di sotto del livello di $ 39.000 (38.800 $ al momento, minimo a 38.247$)) in calo dell'8% circa nelle ultime 24 ore. (Finanzaonline.com)

La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro dollaro Usa (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr