Corsa all'AI: Microsoft investe ancora su ChatGpt, Google pronta a lanciare Sparrow

Microsoft aumenta il suo investimento in OpenAI, la società che produce ChatGpt, e sale a Wall Street dove, nelle contrattazioni che precedono l’apertura del mercato guadagna l’1%. Il colosso di Redmond ha già investito nella società in passato. “L’investimentto ci consentirà di continuare la nostra ricerca indipendente e lo sviluppo” di un’intelligenza artificiale che è sicura, utile e potente”, afferma OpenAI. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Realizzato da OpenAI (organizzazione no profit co-fondata da Elon Musk) con l’obiettivo di ottimizzare la conversazione e facilitare l’utilizzo da parte degli utenti, questa tecnologia ha il potenziale per migliorare notevolmente il modo in cui interagiamo con le macchine in una vasta gamma di applicazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Giovanni Fabbian anche nell’ultima partita disputata dalla Reggina si è reso protagonista addirittura con una doppietta, portando a quota 7 gol in questa stagione in Serie B, capocannoniere della squadra. (Inter-News)

Con me ha vinto un campionato di serie B da titolare, quindi stiamo parlando di un ragazzo che ha calcato palcoscenici importanti, Serie A compresa. Gazzetta: rischia anche il Sassuolo. Carlos Augusto sbaglia: la 'pacata' reazione di un tifoso del Sassuolo VIDEO. (Sassuolo News)

Stando a quanto riportato da Liverpool Echo, l’Everton, rappresentato dalla figura del proprio presidente, si è dato un massimo di 10 giorni per trovare il sostituto di Frank Lampard. Al momento sembra essere corsa a due per occupare il posto lasciato vagante dall’ex centrocampista e bandiera del Chelsea, che non ha certo rispettato, fin ora, le aspettative che vi erano su di lui e sulla sua nuova avventura da manager. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Lo potrà valicare andando oltre lo sviluppo di nuovi pensieri e concetti, così evolvendo dallo stato additivo a quello generativo? Intanto, cospicue risorse finanziarie vengono convogliate verso modelli di IA basati sull'apprendimento automatico per rendere l'interazione con l'intelligenza artificiale più naturale e intuitiva. (Il Sole 24 ORE)

Il noto modello conversazionale di machine learning lanciato nel novembre scorso da OpenAI consente di fare molte cose, compresa la scrittura di codice, ma almeno per adesso non può sostituire le competenze del mondo IT. (Techcompany360)