Riapertura discoteche 2021, oggi l’incontro con Costa

Corriere della Sera INTERNO

Più sotto traccia le divergenze sulla riapertura delle discoteche.

Le feste private già consentite Se, nonostante questo, il faccia a faccia tra sindacato locali da ballo e governo sarà risolutivo, si vedrà.

La campagna di vaccinazione corre al ritmo di tre milioni e mezzo di somministrazioni a settimana.

Stesse regole dei banchetti: nessun limite di invitati, ma green pass obbligatorio, come richiesto dalle Regioni

Almeno due i focolai: la semplificazione delle procedure di accesso all’Italia per i turisti e la riapertura delle discoteche, ultima attività ancora ferma per decreto. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Lo dice Fabrizio Fasciolo presidente regionale del Silb Savona che, insieme a Maurizio Pasca, ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE Silb – Fipe. (Milanoevents.it)

Di ballare con le mascherine non se ne parla, ma si dovrebbero indossare durante le fasi di ingresso o uscita dai locali, dove assembramenti sono sempre possibili In larga parte figure a chiamata, rimaste fuori dalla cassa integrazione e da altre forme di sostegno al reddito. (Il Piccolo)

Ma con green pass e protocolli specifici per i locali all’aria aperta e quelli al chiuso. Ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ha ricevuto le associazioni di gestori delle discoteche e la soluzione sembra ormai vicino. (IVG.it)

In base a quanto ha dichiarato Costa, nelle prossime ore i gestori delle sale da ballo e delle discoteche presenteranno un protocollo che verrà opportunamente valutato da parte del Comitato Tecnico Scientifico proprio in vista delle future riaperture C’è la disponibilità a condividere un percorso insieme, credo si potranno creare le condizioni per dare una risposta a questo settore“. (Terre Marsicane)

L’obiettivo ora è di ripresentare al Cts un protocollo che contenga queste disposizioni, entro un paio di giorni affinché sia valutato a breve dal Comitato Tecnico Scientifico. In quest’ultimo caso con con capienza ridotta. (Info Cilento)

Tra le ipotesi discusse durante l’incontro a Roma quella del mantenimento della mascherina almeno in una prima fase, escludendo il momento del ballo Lo dice Fabrizio Fasciolo presidente regionale del Silb che, insieme a Maurizio Pasca, presidente nazionale dell'Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo (SILB-Fipe), ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. (La Stampa)