Salone del Libro, Franceschini: “Finalmente possiamo parlare di crescita di lettori”

LaPresse SALUTE

Ci sono molte risorse destinate al libro e alla lettura.

Lo ha dichiarato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, a margine dell’inaugurazione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

La 33esima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene al Lingotto Fiere di Torino e durerà fino al 18 ottobre

Finalmente possiamo parlare di crescita, ed è anche un dato in controtendenza rispetto all’Europa. (LaPresse)

Su altri media

“E soprattutto credo diamo anche un segnale a tutta Italia in un momento delicato che è quello dell’introduzione del Green pass per i luoghi di lavoro, perché se noi siamo qua oggi in questo momento e se fuori di qua vedete i bambini e le scolaresche che visitano, vedete gli editori che fanno affari, vedete una città che riparte è grazie al green pass e grazie al vaccino”, ha concluso Cirio (LaPresse)

Il programma presentato alle Ogr: è il XXXIII SalTo e si intitola 'Vita Supernova'. Il Salone Internazionale del Libro di Torino torna in presenza dal 14 al 18 ottobre 2021 nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere, oltre che negli spazi del Centro Congressi Lingotto. (LaPresse)

L'articolo Micari presenta Libro Bilancio di 6 anni del suo rettorato a Palermo proviene da (Sicilia Economia)

“Mi mancava tantissimo, perché è bello leggere, è bello scoprire i libri da sola, ma qua è un altro mondo. Agli ingressi code di scolaresche, autori, editori, appassionati e addetti agli stand. (LaPresse)

C’è stato un minuto di silenzio, poi si è sciolto: scommettere sul fatto che sarebbe andata bene significava scommettere sul futuro”. (LaPresse)