Auto, corretti gli ecobonus: aumentano gli incentivi per i redditi inferiori a 30mila (fino a 7

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Lo sconto salirà per le auto elettriche a 4.500 euro senza rottamazione e a 7.500 con la rottamazione, per le ibride a 3.000 euro senza rottamazione e a 6.000 con la rottamazione.

Male anche il mercato delle auto tradizionali: gli acquisti non decollano e restano in circolazione troppi vecchi veicoli con elevate emissioni nocive.

Ora resta da sviluppare finalmente il cronoprogramma puntuale per le infrastrutture di ricarica pubbliche previste dal PNRR, che sono almeno altrettanto importanti”

Se non bastasse il DPCM del Governo ha deliberato il bonus per le infrastrutture di ricarica elettrica private, all’interno dei condomini. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

I nuovi incentivi: senza rottamazione 6mila (sempre se il reddito) Per il 2022 è previsto l’innalzamento del 50% dei contributi finora previsti: 7.500 euro di contributi con rottamazione ( 6.000 euro senza rottamazione ) per l’acquisto di veicoli nuovi con emissioni nella fascia 0-20 g/km CO2. (Vaielettrico.it)

Incentivi: +50% per chi ha reddito inferiore a 30mila euro Gli incentivi governativi all’acquisto di auto elettriche e ibride plug-in potrebbero vedere un innalzamento del 50% per gli acquirenti con reddito inferiore a 30.000 euro annui. (Corriere della Sera)

Per le vetture ibride nella fascia di emissioni CO2 21-60 g/km e con prezzo massimo di 45.000 euro, invece, il bonus con la rottamazione è di 4.000 euro, che salgono a 6.000 per i redditi sotto i 30 mila euro. (FormulaPassion.it)

In particolare, per l'anno 2022, per l'acquirente che ha un reddito inferiore a 30.000 euro aumenterà del 50% il contributo per l'acquisto di veicoli non inquinanti, elettrici o ibridi. GUARDA IL VIDEO: Stop auto motore termico nel 2035, sfida green delle aziende (Sky Tg24 )

6 ' di lettura. Incentivi auto: bonus extra per redditi sotto i 30mila euro, il contributo dello stato sale al 50% per l’acquisto di vetture non inquinanti. Incentivi auto: il bonus precedente. Questo bonus extra per i redditi più bassi si somma agli incentivi che sono già in vigore per l’acquisto di auto alimentate con un motore elettrico o ibrido. (The Wam)

Dietro al “Fondo automotive” una situazione piuttosto grave. Il via libera ai nuovi incentivi arriva in un momento storico decisamente particolare in cui si fa via via più urgente in Italia la transizione energetica, anche e in particolar modo nel settore automobilistico. (Virgilio Motori)