Sanremo 2022: le cinque conduttrici del Festival

Lorena Cesarini, da "Suburra" a Sanremo. Instagram @lorena_monroe_cesarini 1 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 2 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 3 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 4 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 5 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 6 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 7 di 8 Instagram @lorena_monroe_cesarini 8 di 8. La protagonista di Suburra, serie amatissima targata Netflix, salirà sul palco dell'Ariston mercoledì 2 febbraio. (Donna Moderna)

Su altre fonti

«In bocca al lupo mitica Drusilla Foer», ha scritto l'amica Nunzia De Girolamo, che un anno fa scelse proprio la soubrette e opinionista per la prima edizione di Ciao Maschio. (leggo.it)

Ornella Muti ha tre figli e tre nipoti. Con queste parole il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2022 Amadeus ha annunciato che Ornella Muti sarà una delle 5 co-conduttrici del Festival. (Il Riformista)

- ROMA, 14 GEN - "La scelta delle cinque fantastiche donne che saranno con me sul palco dell'Ariston è partita dalla volontà di fare un omaggio al mondo del teatro, della fiction e del cinema che ha vissuto momenti difficile in questi mesi". (Ansa)

Sono infatti moltissimi i sostenitori di Drusilla, seguitissima sui social, che hanno preso le sue difese, sostenendo la scelta inclusiva della direzione della kermesse. Una domanda: ma sempre in rispetto delle quote, non si potrebbe avere tra i co-presentatori un normale papà (uno eh, non due), e magari di ispirazione conservatrice? (Imperiapost.it)

Polemica di Sanremo, come ha risposto Pillon all’annuncio delle co conduttrici. “Com’era ampiamente prevedibile, al festival di Sanremo sempre più LGBT, è stata assegnata la quota gender-inclusive già nella fase di scelta dei conduttori”. (Virgilio Notizie)

Per ogni giorno vedremo rispettivamente accanto al conduttore e direttore artistico Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Dal suo profilo Instagram, Tommaso Zorzi interviene in difesa di Drusilla Foer, amatissima invece dal pubblico e popolarissima anche sui social. (SoloDonna)